Pagina 1 di 1

Batterie ad acqua salata, impressioni?

Inviato: 3 giu 2020, 11:06
da Franchetto
Salve a tutti,
in questi giorni mi sto documentando per un futuro acquisto che mi piacerebbe fare utilizzando il tanto atteso incentivo al 110%. Vorrei acquistare un gruppo di accumulo da connettere al FV da 3 KWp che ho gia installato da 5 anni. Cercando tra le varie soluzioni ho visto che vengono commercializzate delle batterie agli ioni ibridi acquosi (AHI) che vengono spacciate per sicurissime (acqua salata) e completamente certificate. Sulla carta sembrano l'uovo di colombo a scotto di una minore efficienza e capacità. Qualcuno ha notizie di prima mano o addirittura le ha installate o le sta usando? Mi piacerebbe avere delle opinioni da voi.
Grazie

Re: Batterie ad acqua salata, impressioni?

Inviato: 3 giu 2020, 13:17
da Alain
Io, pur avendo in certi ambiti una certa incllinazione pionieristica, non so se rischieri l'opportunità più unica che rara di farmi un accumulo per 2 spicci, arrischiandomi su una tecnologia di cui non c'è riscontro alcuno, quando esistono soluzioni commercialmente diffuse e di comprovata validità.

Re: Batterie ad acqua salata, impressioni?

Inviato: 3 giu 2020, 22:30
da Ferrobattuto
Concordo in pieno con Alain..... Ci sono già in commercio accumulatori di comprovate tecnologie e di sicuro funzionamento.
Quando anche quelle ad acqua salata saranno altrettanto sperimentate e sicure le si potrà o meno inserire tra le tecnologie affidabili. Nel frattempo lasciamo che a sperimentarle ci pensino ricconi come Bill Gates......