grata anti intrusione fai da te x finestrone

Moderatore: jpquattro

Rispondi
Avatar utente
athos18
Messaggi: 540
Iscritto il: 23 set 2013, 20:24

grata anti intrusione fai da te x finestrone

Messaggio da athos18 » 10 giu 2022, 18:33

ciao, dovrei realizzare una grata anti intrusione x un finestrone lungo 3,80 alto 1,40 metri come mi reglo, vorrei farlo con la rete elettrosaldata per calcestruzzo solo avrei problemi per trasportarla con la mia vecchia fiesta il vano di carico è appena un metro grazie aspetto consigli suggerimenti e soluzioni creative saluti.
I'm What I'm

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: grata anti intrusione fai da te x finestrone

Messaggio da Ferrobattuto » 10 giu 2022, 21:59

Non hai la possibilità di farti prestare un portabagagli per il tetto? O magari qualcuno che ti presti una macchina con gancio di traino e rimorchietto? Altrimenti te la fai recapitare a casa dal rivenditore. Chiaramente dovrai pagare il trasporto.....
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
athos18
Messaggi: 540
Iscritto il: 23 set 2013, 20:24

Re: grata anti intrusione fai da te x finestrone

Messaggio da athos18 » 11 giu 2022, 5:51

siccome ho una tagliabulloni e i fogli di rete sono standard ho pensato che magari portandomela dietro con un metro potrei segmentare i pezzi che mi servono al magazzino e poi assemblo i pezzi a casa, tanto di tagliare la devo tagliare sempre, il vano bagagli della fiesta è 90 porto una coperta per proteggere la macchina. devo razionalizzare il foglio per ricavare i pezzi che mi servono, credo che una rete con tondino da 8 sia sufficiente, giusto per creare un ostacolo protettivo.
Immagine
Immagine

Immagine
I'm What I'm

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: grata anti intrusione fai da te x finestrone

Messaggio da Ferrobattuto » 11 giu 2022, 12:54

Non so per quale scopo la stai prevedendo, ma stai sicuro che la tronchese come ce l'hai tu ce l'hanno anche i malintenzionati.
Il tondino da otto si piega anche solo spingendolo......Se devi mettere in sicurezza delle finestre, tipo al piano terra, devi mettere delle grate grosse e cementate.
file-4173621940.png
file-4173621940.png (777.05 KiB) Visto 3886 volte
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
athos18
Messaggi: 540
Iscritto il: 23 set 2013, 20:24

Re: grata anti intrusione fai da te x finestrone

Messaggio da athos18 » 11 giu 2022, 15:48

praticamente il finestrone è situato al 2 piano ma ci sarebbe la tettoia della rimessa che farebbe da ponteggio a circa 2 metri di quota, uno agile con la scaletta potrebbe arrampicarsi, non ci sarebbe niente da depredare, giusto un deterrente per scoraggiare i male intenzionati settimana prossima metto la foto se ci vado grazie scusa il disturbo.
I'm What I'm

Avatar utente
eneo
Moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: 19 apr 2011, 9:05

Re: grata anti intrusione fai da te x finestrone

Messaggio da eneo » 12 giu 2022, 8:16

Sono dell'opinione che se devi fare il lavoro lo fai una volta e per bene, meglio quello proposto da Ferrobattuto.
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa

Avatar utente
athos18
Messaggi: 540
Iscritto il: 23 set 2013, 20:24

Re: grata anti intrusione fai da te x finestrone

Messaggio da athos18 » 12 giu 2022, 10:34

grazie per i vostri commenti e i vostri preziosi suggerimenti, e che mi son detto la rete elettrosaldata e bella e pronta quanto la taglio a misura, saldo delle piastrine x il fissaggio a muro e con pochi €uro la realizzo, fare una grata seria come quella giustamente descritta
da"Ferrobattuto" incomincia ad essere molto impegnativa , 140 cm x 3,80,diventa pesante, dovrei installare un ponteggio esterno per la messa in opera, comunque devo valutare attentamente le varie variabili in gioco, ci devo riflettere sopra e quantificare un preventivo spese materiali, grazie, scusate il disturbo.
I'm What I'm

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: grata anti intrusione fai da te x finestrone

Messaggio da Ferrobattuto » 12 giu 2022, 19:58

Guarda che potresti metterla in opera da dentro, senza ponteggio ma solo con l'aiuto di un amico.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
athos18
Messaggi: 540
Iscritto il: 23 set 2013, 20:24

Re: grata anti intrusione fai da te x finestrone

Messaggio da athos18 » 15 giu 2022, 16:03

non ho un amico che mi faccia da spalla, dovrei inserire nel muro dei ganci ad occhiello per appenderla provvisoriamente con dei legacci di filo metallico, o spessorarla, metterla in opera segnare i punti x le staffe di fissaggio e , eseguire i fori x i tasselli e poi montare il tutto, ripeto sono opere che faccio io personalmente per il mantenimento del manufatto gli altri mi aiutano economicamente, ma il lavoro lo devo eseguire io con le mie modeste forze capacità e mezzi di fortuna, grazie per i giusti suggerimenti

Immagine
Allegati
fissaggio grata.png
fissaggio grata
fissaggio grata.png (213.07 KiB) Visto 3828 volte
I'm What I'm

Avatar utente
athos18
Messaggi: 540
Iscritto il: 23 set 2013, 20:24

Re: grata anti intrusione fai da te x finestrone

Messaggio da athos18 » 14 ago 2022, 9:13

ho fatto diversamente e frettolosamente spero di non avere perso tempo e denaro. ho comprato un piatto 30x3mm x 6 metri di lunghezza . l'ho fatto tagliare a 150 cm, ho ricavato 4 barre . agli estremi le ho forate , e ho fatto delle rudimentali barre anti intrusione, praticamente le ho fissate al muro con i tirafondi da 8 mm esternamente non credo che salgano con la chiave a svitarli, purtroppo non ho avuto tempo di saldare una grata e metterla in opera. potrei metterci della rete da recinzione sopra come ulteriore misura dissuasiva ma credo sia inutile.
Allegati
finestra con sbarre anti intrusione.png
sbarre anti intrusione fai da te
finestra con sbarre anti intrusione.png (24.56 KiB) Visto 3397 volte
I'm What I'm

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: grata anti intrusione fai da te x finestrone

Messaggio da Ferrobattuto » 15 ago 2022, 19:58

Avresti fatto meglio ad usare un tubo da 1/2 pollice.....
E comunque in 85 cm di larghezza ci passa un cane con una scopa in bocca. :lol:
Chiunque può passarci anche senza mettersi di traverso.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
athos18
Messaggi: 540
Iscritto il: 23 set 2013, 20:24

Re: grata anti intrusione fai da te x finestrone

Messaggio da athos18 » 11 set 2022, 20:15

ci ho legato la rete elettrosaldata , non metto le foto in quanto il lavoro è stile gitano favelas.
I'm What I'm

Rispondi

Torna a “attrezzatura home made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti