fucina forgia fai da te consigli realizzativi

Moderatore: jpquattro

Rispondi
Avatar utente
athos18
Messaggi: 540
Iscritto il: 23 set 2013, 20:24

fucina forgia fai da te consigli realizzativi

Messaggio da athos18 » 15 gen 2017, 17:26

ciao, scusate se vi interpello, vorrei dei chiarimenti se fosse possibile ; riguardo le forge o fucine per metalli, meglio a gas o classiche a carbone, siccome ne vorrei realizzare una semiprofessionale ho il locale idoneo come mi consigliate di realizzarla? una seria non il fono con la latta di pittura murata che si trova in rete o bracieri simili per fucinare lame, un aggeggio decente, grazie a chi vorrà aiutarmi se potreste spiegarmi il principio di funzionamento grazie che materiale dovrei reperire
I'm What I'm

Avatar utente
athos18
Messaggi: 540
Iscritto il: 23 set 2013, 20:24

Re: fucina forgia fai da te consigli realizzativi

Messaggio da athos18 » 22 gen 2022, 16:27

ho realizzato la mia forgia fucina fai da te, con essa ho fucinato 2 leve a palanchino ricavate da 2 tondini da 25 mm per calcestruzzo ed una zappa taglia radici da un pezzo di balestra ellittica saldata ad un tubo di ferro da 28 mm, per riscaldare il ferro ho usato 2 kg di carbonella per barbeque e un po di legna da ardere . la forgia l'ho realizzata tagliando in 2 il serbatoio in ferro di uno scaldabagno e aprendo una feritoia per appoggiare i ferri da scaldare, ho usato carbonella del supermercato come combustibile e legna da ardere-
Allegati
DSCN5357.JPG
forgia fai da te e attrezzi agricoli fai da te
DSCN5357.JPG (112.69 KiB) Visto 2037 volte
DSCN5356.JPG
forgia fai da te e n2 palanchini fai da te e zappa taglia radici da balestra autocarro
DSCN5356.JPG (98.71 KiB) Visto 2037 volte
I'm What I'm

Rispondi

Torna a “attrezzatura home made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti