Pagina 1 di 1

puntello fai da te, colonna montante paranco montacarichi a bandiera

Inviato: 1 gen 2023, 11:54
da athos18
dovrei realizzare un montacarichi per effettuare dei lavori interni in un edificio, sul puntello su cui dovrei realizzare la bandiera del montacarichi, per maggiore sicurezza vorrei saldare di testa una staffa a sella ad U in lamiera stampata da incastrare alla trave adiacente x meglio assicurare il montacarichi, come mi consigliate di operare, premetto che potrei anche costruire il puntello di sana pianta secondo vostre direttive, mi farei realizzare la staffa a sella di adeguate dimensioni, il tubo lo procurerei di adatta sezione di sotto come registro ho pensato di metterci una basetta da ponteggio regolabile a vite cosa ne pensate, grazie attendo chiarimenti.



Immagine

Immagine

Re: puntello fai da te, colonna montante paranco montacarichi a bandiera

Inviato: 2 gen 2023, 18:02
da Ferrobattuto
Guarda, ti conviene acquistare il tutto già fatto, più sicuro e funzionale. Per l'aggancio superiore puoi rivolgerti ad un buon fabbro.
Il fai da te in certi casi può essere pericoloso.

Re: puntello fai da te, colonna montante paranco montacarichi a bandiera

Inviato: 2 gen 2023, 21:49
da athos18
l'idea sarebbe quella solo che devo farmi fare la staffa a sella a U da una officina metalmeccanica, ma devo dare le giuste misure , lo spessore e la lunghezza per farlo "giusto e farlo calzare a pennello, grazie comunque.