consiglio gruino montacarichi

Moderatore: jpquattro

Rispondi
Avatar utente
athos18
Messaggi: 540
Iscritto il: 23 set 2013, 20:24

consiglio gruino montacarichi

Messaggio da athos18 » 23 lug 2021, 11:20

in rete ho trovato questo congegno:
https://www.directindustry.it/prod/sumn ... 74489.html
Immagine

DESCRIZIONE
L'ascensore che trasforma un uomo in una squadra!

Caratteristiche standard

- Solleva 1.500 libbre (680 kg)
- Altezza di 15', 18' e 25' (4,6 m, 5,5 m e 7,6 m)
- Si muove verticalmente e orizzontalmente
- 2 argani: azionano il carico e l'elevazione del montante separatamente
- Argani di carico a 4 velocità
- Regolazione infinita dell'altezza del carico
- Ideale per il cantiere o il negozio
- Albero e base si separano rapidamente per un trasporto FACILE

Informazioni su Roust-A-Bout

Il Roust-A-Bout Sumner permette ad un solo uomo di sollevare e posizionare carichi in luoghi stretti che sarebbero impossibili con altri sollevatori. Il Roust-A-Bout flessibile non solo rende il lavoro possibile... ma può ripagare se stesso in giorni riducendo il tempo di lavoro!

Questo affidabile sollevatore può sollevare un carico di 1.500 libbre (680 kg) ad altezze fino a 25 piedi (7,6 m) in pochi minuti. Inoltre, le grandi ruote da 8" (200 mm) permettono a Roust-A-Bout a pieno carico di posizionare tubi o travi con facilità.

Carichi più ampi fino a 1.000 libbre (455 kg) possono essere gestiti con l'aggiunta della barra di estensione della testa a T Sumner. Il Roust-A-Bout elimina la necessità di molti altri strumenti come le impalcature, le monorotaie e i bracci oscillanti.

Caratteristiche speciali

Le sezioni dell'albero e della base si separano rapidamente per facilitare il trasporto e lo stoccaggio

Il perno di taglio della puleggia di carico (PN 780192) offre una protezione da sovraccarico. Ogni Roust-A-Bout viene fornito con un ricambio per un rapido ripristino sul campo.

Roust-A-Bout affronta i lavori più difficili

Roust-A-Bout opera in aree strette che sono inaccessibili per altri sollevatori. - -

Usato in combinazione con l'Adjust-A-Fit di Sumner, il Roust-A-Bout può manovrare oggetti scomodi per un facile posizionamento.

I carichi possono essere abbassati sotto il livello del pavimento con il design unico di Roust-A-Bout.

sarebbe tipo un montacarichi, ne vorrei trovare uno simile per realizzare la copertura del mio terrazzo, credete sia adatto o meglio noleggiare una gru posiziona sul telaio di un autocarro? dovrei salire i profilati al secondo piano e poi sul terrazzo usare la stessa per posizionare le colonne montanti e le traverse per realizzare il telaio di supporto della capriata. grazie per l'attenzione.

https://video.directindustry.com/video_ ... 152685.mp4
Allegati
mini gru telescopica manuale.png
mini gru telescopica manuale.png (81.34 KiB) Visto 3977 volte
gruino telescopico.png
gruino telescopico.png (117.86 KiB) Visto 3977 volte
gruetta telescopica mobile.png
gruetta telescopica mobile.png (125.52 KiB) Visto 3977 volte
gruetta telescopica manuale.png
gruetta telescopica manuale.png (148.88 KiB) Visto 3977 volte
mini gru telescopica manuale.png
mini gru telescopica manuale.png (81.34 KiB) Visto 3977 volte
I'm What I'm

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: consiglio gruino montacarichi

Messaggio da Ferrobattuto » 23 lug 2021, 20:32

Ma non ti conviene qualcosa del genere?
https://www.kijiji.it/annunci/attrezzat ... /147296187 (il link è solo esplicativo, puoi trovarlo dove ti pare)
Puoi anche fartelo prestare, o al limite noleggiarlo.
Solleva carichi maggiori, è più sicuro, puoi trovarlo usato e alla fine ti rimane o puoi rivenderlo.
Quel trespolo nelle foto a me non darebbe nessuna fiducia. Al minimo sbilanciamento ti cade tutto in testa.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
athos18
Messaggi: 540
Iscritto il: 23 set 2013, 20:24

Re: consiglio gruino montacarichi

Messaggio da athos18 » 24 lug 2021, 6:59

il classico montacarichi, ma non mi serve solo per salire il materiale il problema è mettere in opera le travi in quota, col dispositivo da me esposto prima, vorrei prima issare i materiali, poi salire lo stesso in terrazza e usarlo per installare le travi come una mini gru a torre, per eliminare la gru da autocarro che costa circa 80 € / h . chiaramente se lo stesso dispositivo costa molto a parità di prezzo noleggio l'autocarro dotato, di gru devo abbattere i costi di esercizio.







https://wilkerdos.com/2017/04/14373/
https://garagespot.com/metal-carport-build/

https://www.costdetectives.com/metal-carport-cost/
I'm What I'm

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: consiglio gruino montacarichi

Messaggio da Ferrobattuto » 25 lug 2021, 18:59

Devi prima renderti conto del peso delle travi che devi sollevare, che non so se quel trespolo in figura poi ce la fa.
Travi in ferro a doppio T o di scatolato spesso pesano quintali, assicurati poi che quel coso ce la faccia.
Poi renditi conto che la sua base è molto stretta e qualsiasi minimo pendolamento ti tira le travi in testa.
Ma per tutto questo, ti sei rivolto ad un esperto? Il fai da te è una buona cosa, ma bisogna avere qualche competenza.
Farsi male, anche in modo grave e "definitivo", è molto facile.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
jpquattro
Moderatore
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26 gen 2015, 20:50

Re: consiglio gruino montacarichi

Messaggio da jpquattro » 25 lug 2021, 19:35

Ulteriore commentino.
Io qualche struttura in ferro l'ho costruita e non mi è cascata in testa... Però io il frontale della rimessa in fotografia l'avrei costruito a terra controllando mille volte misure e squadri (e solidità delle saldature!!!) e solo dopo l'avrei sollevata... L'avrei fissata a una base flangiata murata precedentemente in piano e a livello (ma questa è una mia fissa...)...

Paolo

Avatar utente
athos18
Messaggi: 540
Iscritto il: 23 set 2013, 20:24

Re: consiglio gruino montacarichi

Messaggio da athos18 » 27 lug 2021, 14:56

praticamente se la faccio ad una falda sono 13 metri, metto 2 travi sane ed un moncone inclinate tipo portale e li appoggio su 3 pilastri, se devo farla a capriata classica credo occorrano circa 5 barre fra, pontoni, saette catena e la appoggio sempre su 3 pilastri, da terra c fra i 2,5 e meno di 3 metri dal colmo.
Allegati
gruetta telescopica manuale.png
gruetta telescopica manuale.png (148.88 KiB) Visto 3928 volte
copertura ad una falda.jpg
copertura ad una falda.jpg (41.36 KiB) Visto 3928 volte
copertura ad una falda.jpg
copertura ad una falda.jpg (41.36 KiB) Visto 3928 volte
I'm What I'm

Rispondi

Torna a “Uso Attrezzatura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti