Fossa biologica ad ossidazione completa

Moderatore: eneo

Avatar utente
StarFalcon
Messaggi: 65
Iscritto il: 18 set 2015, 22:11
Località: Sondalo

Re: Fossa biologica ad ossidazione completa

Messaggio da StarFalcon » 21 set 2015, 21:17

lo farò senz'altro, ho però un dubbio che mi attanaglia

non riesco a decidere se mettere il Degrassatore a monte, direttamente nella vasca di Decantazione assieme alle acque nere, piuttosto che a valle con l'acqua Chiarificata
In giro si trovano teorie su entrambe le posizioni per le acque grigie.

A dire il vero temo che mettendo il degrassatore a valle possa esserci un rischio maggiore di intasamento della vasca di fitodepurazione, in fondo anche le acque grigie possono avere materiale solido che non necessariamente rimarrà intrappolato nel degrassatore....

Non so che fare...
se'l ghe né ca ìnt... al ne ven ca fò!

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Fossa biologica ad ossidazione completa

Messaggio da maxlinux2000 » 22 set 2015, 0:58

beh... con le fosse biologiche... a volte bisogna sporcarsi le mani di merda :D :D

io ho messo il degrassatore per le acque bianche, per via dei saponi, ma non credo che serva anche alla fine

In uscita non si sta intasando nulla, cmq questo inverno vado a dare una occhiata al mio. Ultimamente mi si sta intasando ogni tanto il tombino delle acque bianche, ma giù al degrassatore va tutto bene.
Credo che si sta intasando il tubo che va dal tombino al degrassatore.... forse con le pioggie e gli alberi che crescono si è piegato e ha fatto un gomito dove si accumula il grasso.

Tienine conto, soprattutto se la fosse biologica la metti lontano da casa.
Cogito, ergo NO SUV !!

Rispondi

Torna a “Idraulica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 19 ospiti