Rottura parte interna rubinetto WC

Moderatore: eneo

Rispondi
Avatar utente
Nibbio
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 mar 2016, 17:56

Rottura parte interna rubinetto WC

Messaggio da Nibbio » 1 apr 2016, 10:39

Il rubinetto del WC inserito nel muro, quello a vitone per intenderci, ha iniziato a perdere e in un primo tempo pensavo fosse la gomma del tappo del vitone da sostituire, poi ho visto che invece il problema era nella parte interna del rubinetto inserita nel muro. Il bordo sul quale va a premere il tappo di gomma ha una rottura in un punto e di conseguenza il tappo non riesce a chiudere bene. Ho provato a mettere un tappo con una gomma più morbida e per un pò funziona, ma poi la gomma si rovina nel punto critico e ricomincia a perdere. Esiste la possibilità di ripararlo senza dover rompere tutto il muro per sostituire la parte interna?
Ringrazio anticipatamente

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Rottura parte interna rubinetto WC

Messaggio da Arex » 1 apr 2016, 21:41

Riesci a mettere una foto,?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Nibbio
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 mar 2016, 17:56

Re: Rottura parte interna rubinetto WC

Messaggio da Nibbio » 6 apr 2016, 18:01

Non riesco a mettere una foto perché dovrei rismontare il rubinetto col rischio che inizi a perdere. Comunque il concetto è che si è staccato un pezzetto di ottone del bordo dove va a premere la gomma del tappo a vitone. Non so se sono un caso raro, ma ci sarà pur qualcuno che ha avuto lo stesso problema..

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Rottura parte interna rubinetto WC

Messaggio da Arex » 6 apr 2016, 20:08

Quindi l'alternativa che vedo è far fare tenuta al filetto ... Il guaio è che se ci metti troppa stoppa o teflon si creperà longitudinalmente. Forse mettendoci qualche guarnizione liquida?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Rispondi

Torna a “Idraulica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti