ferro e legno

Moderatore: Ferrobattuto

Rispondi
Avatar utente
gigi75
Messaggi: 219
Iscritto il: 5 gen 2014, 15:16

ferro e legno

Messaggio da gigi75 » 25 set 2017, 21:53

salve a tutti
chiedo un consiglio /informazione...devo fare un barbecu questo sarà situato al centro della struttura 2x2 m in centro ci sarà il fuoco ,
il tetto che fatto di ferro onde evitare che si bruci
l'esterno del tetto deve essere in legno.....mi domando esiste qualcosa da mettere sopro DI LEGNO che non si bruci?
come potrei fare?

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: ferro e legno

Messaggio da Arex » 25 set 2017, 23:45

Ciao, dovresti isolare con materiale apposito tra ferro e legno. Bisogna fare in modo che il legno non diventi più di tiepido.
Se riesci fa uno schizzo che vediamo...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
gigi75
Messaggi: 219
Iscritto il: 5 gen 2014, 15:16

Re: ferro e legno

Messaggio da gigi75 » 8 ott 2017, 14:27

la struttura è simile alla foto che ho allegato
io lo faccio all'esterno ,la cappa sarà fatta più o meno come nella foto del camino dal mio comune mi dicono che deve esser rivestita col legno per essere identificata come arredo da giardino
io non so come si potrebbe fare ci sono materiali in commercio che si potrebbero usare?
Allegati
camino_home.JPG
camino_home.JPG (41.61 KiB) Visto 4329 volte

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: ferro e legno

Messaggio da Ferrobattuto » 8 ott 2017, 20:43

Forse basta che metti un po' di lana di vetro o di roccia tra il ferro e il legno.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Rispondi

Torna a “Generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti