legoblock come si usano e si mettono in opera

Moderatori: eneo, corvo50

Rispondi
Avatar utente
athos18
Messaggi: 555
Iscritto il: 23 set 2013, 20:24

legoblock come si usano e si mettono in opera

Messaggio da athos18 » 18 mag 2024, 15:46

salve una domanda se posso, come si usano e mettono in opera i lego block i blocchi di cemento precompresso? occorrono fondazioni particolari armature ferri di ripresa si possono confezionare in loco evitando le spese di trasporto che configurazioni ed altezze si possono raggiungere, l'impasto si puo tagliare e addizionare col macinato di macerie Riciclato misto 0/80 -(materiale ricavato dalla frantumazione di macerie provenienti da demolizione al posto della classica ghiaia)
esiste una normativa su questi blocchi'?
I'm What I'm

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7649
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: legoblock come si usano e si mettono in opera

Messaggio da Arex » 18 mag 2024, 22:43

È scortese rispondere a una domanda con una domanda: ma che ce devi fa?
Ovvio che servono fondazioni e no non servono le riprese, quelle le puoi mettere dopo. Più è solida la base più puoi salire. E poi, salire è una parola grossa. Che forze ci sono in gioco? Farci una vasca per l'insilato è una cosa. Sostenere una frana è decisamente un'altra cosa. Quelli che compri sono certificati mentre se te li fai non lo saranno quindi a mio modesto avviso ogni responsabilità ricade su di te. Detto questo... dipende sempre da cosa ne fai... se sei nel privato e non c'è rischio che nessuno si faccia del male potresti anche rischiare di accroccare home made...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
athos18
Messaggi: 555
Iscritto il: 23 set 2013, 20:24

Re: legoblock come si usano e si mettono in opera

Messaggio da athos18 » 19 mag 2024, 6:12

grazie, mi servirebbero per uso agricolo chiaramente non per sostenere una collina in quel caso va sempre consultato un tecnico qualificato grazie ancora saluti.
I'm What I'm

Rispondi

Torna a “Murature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti