risanamento ripristino abbaino lastrico solare

Moderatori: eneo, corvo50

Avatar utente
athos18
Messaggi: 540
Iscritto il: 23 set 2013, 20:24

Re: risanamento ripristino abbaino lastrico solare

Messaggio da athos18 » 19 giu 2017, 9:57

hai ragione, ma nella mia volontà è di eliminarla un giorno e fare una mansarda decente, spero di riuscire ad esaudire il mio sogno, mi rendo conto che sembra una struttura da favelas sud americana, ma attualmente si è rivelata efficace allo scopo, un mio conoscente mi aveva suggerito di usare come struttura temporanea e provvisoria dei tubi giunti carpenteria su cui agganciare il manto della falda cosa ne pensate, 230 mq credo siano eccessivi, non vorrei che prendesse il volo tipo aliante la prima folata di vento, sbaglio? le forze in gioco ed i pesi a spanne credo siano notevoli che si generano in caso di forte mal tempo o di una eventuale tromba d'aria, mi sbaglio?

Immagine
Immagine
http://www.marcegaglia.com/photogallery ... llery.html
http://www.marcegaglia.com/ponteggi/it/ ... rture.html
I'm What I'm

Avatar utente
athos18
Messaggi: 540
Iscritto il: 23 set 2013, 20:24

Re: risanamento ripristino abbaino lastrico solare

Messaggio da athos18 » 15 gen 2019, 19:19

ragazzi , scusatemi se vi disturbo, si forma una pozzanghera davanti la porta, la stessa striscia sulla guaina, dovrei pertanto metterci del cemento per dare una giusta pendenza e saldarci sopra la guaina, ho tagliato per questo motivo sotto una striscia di 5 cm , ho applicato la guaina a caldo e la guaina liquida , se volessi sollevarla e spostarla dal muro come dovrei fare?

descrizione:

porta
larghezza L : 86 cm
altezza H : 210 cm

realizzata il profilo angolare da L e T da 30x30X 3mm per il telaio e la finestratura, con 3 cerniere a saldare

la stessa è incastrata ad un telaio formato da profilo angolare L da 30 x 30 x 3 mm murata alla muratura dell'abbaino, filomuro

io avevo pensato di tagliare le cerniere e sul dorso del battente della porta saldare un profilato per distanziare la porta dal muro e su esso saldare le cerniere, vorrei inoltre saldare delle piastre forate e dei perni fischer per ancorare meglio la porta

devo precisare che la porta apre verso l'esterno e le cerniere sono saldate sul montante destro del telaio della porta, cosa consigliate grazie
Allegati
porta abbaino sgangherata.jpg
porta abbaino sgangherata.jpg (22.84 KiB) Visto 4269 volte
I'm What I'm

Avatar utente
athos18
Messaggi: 540
Iscritto il: 23 set 2013, 20:24

Re: risanamento ripristino abbaino lastrico solare

Messaggio da athos18 » 16 gen 2019, 8:08

ho messo qualche foto, la porta è sgangherata, ma devo ripristinare il danno, come faccio, farla nuova credo sia eccessivo, se faccio un montante e lo imbullono al muro credete sia sufficiente, taglio le cerniere lascio il telaio murato, su quello saldo un profilo verticale per distanziare la porta dal muro, la porta è pesante , cosa suggerite? grazie
Allegati
cardini.jpg
cardini.jpg (45.42 KiB) Visto 4241 volte
porta 1.jpg
porta 1.jpg (107.32 KiB) Visto 4241 volte
porta.jpg
porta.jpg (82.46 KiB) Visto 4241 volte
I'm What I'm

Rispondi

Torna a “Posatura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti