Verniciatura a spruzzo su muro - Tinteggiatura

Moderatori: eneo, corvo50

Rispondi
Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

Verniciatura a spruzzo su muro - Tinteggiatura

Messaggio da titone78 » 16 dic 2012, 19:31

Salve a tutti,questa estate ho dovuto imbiancare casa,uno dei lavori che con varia cadenza.....usura.....o moglie che vuol cambiare colore.....dobbiamo fare,quest'anno ho avuto occasione di comprare a prezzo veramente stracciato una di quelle pistole con compressore per verniciare,questa e la foto di uno dei modelli che sicuramente abbiamo piu volte visto pubblicizzato......[url]http://[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/833/2011060229830069.jpg/[/url][img]http://imageshack.us/a/img833/6420/2011060229830069.th.jpg[/img]quello che mi domando,prima di dare le mie impressioni...e che se qualcuno di voi a mai usato un sistema del genere per verniciare i muri,le accuratezze che ha usato,e il risultato ottenuto......io ho incominciato per provare a verniciare il garage,con i rimasugli di vernice che mi erano rimasti dalla volta scorsa,la vernice in questione era pittura tradizionale ad acqua,per ottenere una mano omogenea ho dovuto diluire molto ,guindi dovevo dare parecchie mani leggere.......la cosa in cui mi trovavo bene era verniciare il soffitto.....il brutto e che fa una bella nebbiolina che si deposita dappertutto.....comunque quello e il garage.......non ancora sconfitto e dato che avevo una camera libera senza mobile ho deciso di provare di nuovo.....il problema e che la moglie ha scielto un bel colore scuro ed in piu lavabile......qui il risultato da me ottenuto e stato pessimo.....non riuscivo a diluirla bene per farla funzionare.....e sul muro avevo tutti dei puntini che vedevo la vernicie vecchia....a sto punto mi sono arreso e sono tornato al mio caro e vecchio rullo.....si fara un po piu di fatica ma ora della fine meno tempo per le pulizie e risultato molto piu belle....sono curioso di sapere il parere di qualcun'altroModificato da titone78 - 17/7/2013, 21:15
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Avatar utente
wurz87
Messaggi: 14
Iscritto il: 7 set 2013, 9:12

Re: Verniciatura a spruzzo su muro - Tinteggiatura

Messaggio da wurz87 » 12 set 2013, 17:55

ciao titone78

Secondo me come il vecchio rullo non ce ne!
Quest'anno ho dipinto la futura camera bambini con mia moglie senza sporcare troppo in giro e ci siamo pure divertiti!!(strano ma vero)
Comunque sarei curioso di provarlo
Tu non ne hai apprezzato molto le doti, ma in tv sembra davvero eccezionale....
Un po' come i pennarelli che fanno scomparire i graffi dalla macchina
Grandissima fregatura!!!! io l'ho provato

ciao
wurz87

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Verniciatura a spruzzo su muro - Tinteggiatura

Messaggio da maxlinux2000 » 12 set 2013, 18:14

io anche l' ho provato e non è male, a patto che:

1. Verniciare in casa e non all' esterno
2. Coprire assolutamente tutte le parti esposte con nylon e nastro di carta. Fondamentale!!! (porte, pavimenti, finestre... e nel caso di fare pareti di colori differenti... pure le pareti.
3. Coprire il capo usare vestiti da buttare e mascherina.

Con questo il lavoro di verniciatura è rapido, ma ovviamente la preparazione delle pareti diventa a mio parere insopportabile.

concordo sul rullo! :DD
Cogito, ergo NO SUV !!

Rispondi

Torna a “Tinteggiatura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti