stucchi e rimozione a vapore di carta da parati

Moderatori: eneo, corvo50

Rispondi
Avatar utente
onurb
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 dic 2013, 20:22

stucchi e rimozione a vapore di carta da parati

Messaggio da onurb » 30 dic 2013, 20:23

ciao a tutti e (quasi) buon anno

abito in una vecchia casa di inizio '900 con stucchi originali. Alle pareti ho ovunque una carta da parati imbiancata, che vorrei rimuovere, per poi dare un intonaco classico a parete.
Per rimuovere la carta penserei di usare la macchina a vapore, e mi domando se ciò possa danneggiare gli stucchi soprastanti - soprattutto quando mi avvicinerò ad essi per staccare la carta dalla parte alta delle pareti.
Vi ringrazio in anticipo dei suggerimenti!

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: stucchi e rimozione a vapore di carta da parati

Messaggio da Arex » 1 gen 2014, 17:27

Ciao onurb,
speriamo di sentire in merito pareri più autorevoli del mio .. non sono molto esperto in merito.
Ti chiederei di mettere una foto se ti è possibile ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
turimoto
Messaggi: 35
Iscritto il: 13 ott 2013, 12:18
Località: trieste

Re: stucchi e rimozione a vapore di carta da parati

Messaggio da turimoto » 1 gen 2014, 23:03

Ciao e buon anno.
Con la vaporella o lancia rovini di sicuro gli stucci, di solito io spugno con acqua aspetto un po' poi con raschietto ed olio di gomito gratto tutto.
Spero funzioni anche a te
Ed occhio alla colla che hanno usato:Alcune sono malefiche ti fanno staccare qualsiasi cosa metti su.

Rispondi

Torna a “Tinteggiatura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti