libreria di design...copiata

Moderatori: Arex, jpquattro

Rispondi
Avatar utente
Riccardo
Messaggi: 43
Iscritto il: 16 set 2013, 13:02
Località: Montecatini Terme (Pistoia) (Toscana)

libreria di design...copiata

Messaggio da Riccardo » 16 set 2013, 20:01

ciao a tutti
allego il mio primo lavoro di falegnameria la mia libreria fatta al albero:
tengo a precisare che non è tutta farina del mio sacco" ossia gironzolando per internet questa estate ne ho vistauna simile cosi' ho preso spunto utilizzando materiali che piu' mi piacciono
la base è fatta di 3 pezzi in travertino uniti da 2 barre di ottone...il resto (la parte di falegnameria) è stata fatta con l'OSB ed appoggiata sui triangoli....non cade xchè non va fuori baricentro......
piu' che un bel lavoro diciamo che è un'idea pero' a me piace ^_^
Allegati
IMAG0207.jpg
IMAG0207.jpg (56.14 KiB) Visto 2687 volte
IMAG0367.jpg
IMAG0367.jpg (107.22 KiB) Visto 2695 volte

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: libreria di design...copiata

Messaggio da Arex » 17 set 2013, 0:06

Ciao Riccardo ...
l'idea è carina, bravo! ... però se posso dire, quelle squadrette sono un po' un pugno in un occhio ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: libreria di design...copiata

Messaggio da mastrovetraio » 17 set 2013, 8:24

Riccardo, sei un uomo fortunato. Certamente non hai una moglie francese/architetto (io sì) che ti imponga acrobazie tecnico-estetiche. Io una libreria del genere avrei dovuto farla in tavole selezionate, senza nodi. Niente squadrette, ma spinatura ben nascosta, niente viti in vista, niente ruote in vista. Tu felicemente fai come ti pare, e ti invidio. Mi piacerebbe vederlo montato su cingoli, quelli sì bene in vista, e radiocomandato. Si potrebbe anche farlo in vetro, con la colla giusta. Se lo dico a Odile mi corre dietro con la scopa !

Avatar utente
Riccardo
Messaggi: 43
Iscritto il: 16 set 2013, 13:02
Località: Montecatini Terme (Pistoia) (Toscana)

Re: libreria di design...copiata

Messaggio da Riccardo » 17 set 2013, 9:19

ahahah...non ho moglie..solo fidanzata che sta in Lombardia quindi in casa mia c metto quello che m piace.....cmq nel contesto del mio appartamento tinteggiato viola e con l'erba sintetica la ferramenta e le ruote c dicono!...li considero però dei protipi da riproporre con legni veri ed incastri

Rispondi

Torna a “Legno e sue lavorazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti