zampe per tavolo bar

Moderatori: Arex, jpquattro

Rispondi
Avatar utente
Riccardo
Messaggi: 43
Iscritto il: 16 set 2013, 13:02
Località: Montecatini Terme (Pistoia) (Toscana)

zampe per tavolo bar

Messaggio da Riccardo » 16 set 2013, 20:21

posto qui una delle 2 zampe "un po' estrose" di un tavolo bar (perchè sono alte) che ho realizzato e che mi mettero' in casa.
OSB verniciato con "mordente" ruote ed inserimento rami decorativi dell'IKEA (tagliati ad hoc)...il piano del tavolo è in marmo e l'ho postato nella sezione edilizia......si accettano comemnti e prese di giro!...mio padre le ha chiamate gabbie per polli!
Allegati
IMAG0079.jpg
IMAG0079.jpg (66.03 KiB) Visto 5039 volte

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: zampe per tavolo bar

Messaggio da mastrovetraio » 16 set 2013, 20:32

Se non fossi sincero non ti servirebbe a nulla. Hai fatto una scultura, la foto rende poco. Ma ti censuro le ruote a vista così come la ferramenta in vista. L'idea non è male, lega con il mosaico, peccato per l'uso dell'osb. Meritava un legno vero. Ma l'importante è divertirsi, giusto ?

Avatar utente
Riccardo
Messaggi: 43
Iscritto il: 16 set 2013, 13:02
Località: Montecatini Terme (Pistoia) (Toscana)

Re: zampe per tavolo bar

Messaggio da Riccardo » 16 set 2013, 20:38

ma infatti m sono iscritto per imparare....ho solo idee e un po' d manualità..pazienza e curiosità

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: zampe per tavolo bar

Messaggio da Arex » 17 set 2013, 0:21

:lol: ... beh tuo padre avrà le sue ragioni ... io prima di dire altro vorrei vedere una foto dell'insieme tavolo/gambe ... come dice mastro forse il legno avrebbe dato un tocco in più, però magari potresti rivestirle ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Riccardo
Messaggi: 43
Iscritto il: 16 set 2013, 13:02
Località: Montecatini Terme (Pistoia) (Toscana)

Re: zampe per tavolo bar

Messaggio da Riccardo » 27 set 2013, 12:14

ecco l'insieme


ora pero' devo pensare a fare gli sgabelli che mi piacerebbe fare in legno e ferro modello industriale....ma non so usare ne' saldatore ne' fiamma ossidica comunque posto la foto di come vorrei farlo
Allegati
tavolo1_2.jpg
tavolo1_2.jpg (94.43 KiB) Visto 4995 volte
tavolo1.jpg
tavolo1.jpg (99.52 KiB) Visto 4995 volte

Avatar utente
Riccardo
Messaggi: 43
Iscritto il: 16 set 2013, 13:02
Località: Montecatini Terme (Pistoia) (Toscana)

Re: zampe per tavolo bar

Messaggio da Riccardo » 27 set 2013, 12:16

questo è lo sgabello che mi piacerebbe fare pero' piu' alto (82 cm da terra) il problema è che non saprei dove recuperare i pezzi anche se credo che sia un qualcosa adattato!
Allegati
industrial clamp stool.jpg
industrial clamp stool.jpg (53.97 KiB) Visto 4995 volte

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: zampe per tavolo bar

Messaggio da Arex » 27 set 2013, 12:51

:woot: Bello il tavolo!!! Mi piace!
Non so quali altre stramberie tu possa aver realizzato ma stavolta "papino" se la dovrà incartare (forse :P )
Per gli sgabelli: li metterai insieme al tavolo? C'azzeccheranno?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Riccardo
Messaggi: 43
Iscritto il: 16 set 2013, 13:02
Località: Montecatini Terme (Pistoia) (Toscana)

Re: zampe per tavolo bar

Messaggio da Riccardo » 27 set 2013, 14:02

no lo sgabello li è una foto che ho trovato..non lo ho realizzato io..però m piacerebbe prenderlo a modello....se fossi fabbro saprei come farli...

Rispondi

Torna a “Legno e sue lavorazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti