anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Moderatore: maxlinux2000

kobra1967
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da kobra1967 » 27 feb 2013, 23:41

Ciao samak, leggo solo ora, mi dici che pc è, marca e modello, se è un notebook lo trovi sotto. Vediamo se ti posso aiutare.

Avatar utente
bvzm
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:34

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da bvzm » 4 mar 2013, 17:40

Uh, occhio a fare di ogni erba un fascio.Tecnici "chiava soldi"Non sono il diretto interessato ma :1. Sono dell'idea che ogni lavoro vada retribuito. Se il preventivo non ci soddisfa possiamo dire no.2. Anche per installare un antivirus gratuito ci vuole tempo e se uno lo fa per lavoro è giusto che si faccia pagare.3. Se non siete tecnici non potete dire "strano che si rompa il disco 2 volte in 5 anni". Sapete esattamente l'uso che è stato fatto del portatile? Quante ore viene lasciato acceso? Quanti urti ha preso? Perchè quando l'utente tipo va al centro assistenza esordisce 9 volte su 10 così : "Non stavo facendo niente, non lo stavo nemmeno guardando e si è inchiodato tutto. Uso il computer 10 minuti ogni tre giorni, e lo tengo sempre su un cuscino di piume, per cui è colpa tua perchè mi hai venduto una porcheria".Avrei altri punti ma se non ho letto male il regolamento non bisogna essere polemici.Avrete capito però che su certi argomenti sono molto suscettibile.Buona giornata a tutti.

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da titone78 » 4 mar 2013, 19:08

ciao mi dispiace che lo hai preso per un insulto personale......io non ti conosco e non dicevo di te..........dicevo per quel caso e per altre cose che ho vissuto sulla mia pelle.......ci sono tantissime persone oneste sotto ogni settore,ma c'è ne sono altrettanto in negativo.......e da quando ho 8 anni che ho pc in mano,.......non sono un tecnico,sono solo una persona che si arrangia in un po in tutto.....di hard disk ne ho usati e maltrattati......e sinceramente a me,miei amici ho anche per le varie ditte dove ho lavorato......li non vengono usati con i cuscini........non mi e mai capitato di dover sostituire 2 hard disk in 5 anni.....dopo 5 anni sostituivano i pc.....raramente li dovevano sostituire prima per rotture.......avrò avuto fortuna in tutta la mia vita...........sono d'accordo che ogni lavoro vada retribuito,sopratutto se fatto bene....e infatti su questo non ho discusso........la mia non e polemica,e solo per farti capire cosa intendevo.......
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da Arex » 5 mar 2013, 0:10

Io credo che bvzm sappia perfettamente in che schifo di mondo viviamo e so perfettamente che lui stesso sta accorto dalle inc***te quotidiane di qualsiasi cosa si stia parlando.Ragazzi, ogni giorno abbiamo a che fare con persone che più che farsi pagare per il loro servizio si fanno pagare la fregatura che loro stessi ti danno ... Se vogliamo non riconoscere questo facciamo pure ... se vogliamo non generalizzare è anche meglio perché finiremmo col cadere nella stessa situazione (ognuno di noi si occupa di qualcosa). Se poi vogliamo dirla tutta chi sa di non avere la coda di paglia non si deve comunque sentire preso nel mazzo ....
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
bvzm
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:34

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da bvzm » 5 mar 2013, 11:41

Ecco, è bene non generalizzare, primo perchè la coda di paglia ce l'hanno tutti ( o siamo finiti nel forum degli onesti al 100%?) e secondo perchè ormai siamo abituati a guardare tutto e tutti come se stessero aspettando solo noi per infilarci qualcosa dove non batte il sole.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da Arex » 8 mar 2013, 14:10

Sul fatto che la coda di paglia ce l'abbiano tutti non sono per nulla d'accordo e che questo sia o meno il forum degli onesti non è e non deve essere argomento di discussione... questo forum è nato per condividere le proprie conoscenze a titolo gratuito sempre e comunque nello spirito del fai da te. Mi auguro che anche tu metterai a disposizione le tue conoscenze nel campo in cui sei esperto.Siccome oggi mi sento in vena rispondo anche alla tua firma:La rovina dell'Italia sono gli italiani... = si vero!Se puoi averlo gratis non chiedermi di regalartelo... = se lo posso avere gratis lo prendo dove c'è e magari non chiedo nulla. Se ho bisogno di te per averlo ti ricordo che non mi fotterai due volte.Ma soprattutto, ogni lavoro deve avere la giusta retribuzione e non spetta a te quantificarla... = Stabilire la giusta retribuzione per un lavoro non starà a chi compra ma non dobbiamo dimenticare che dietro l'angolo magari c'è un professionista che ha una visione diversa e in un attimo i clienti se ne vanno altrove.Quando hai scritto sopra che la rovina dell'italia sono gli italiani non potevi scrivere cosa più giusta: in italia sono andati persi i valori veri e gli Euro sono un valore destinato a pochi. Finché si metterà in campo la guerra dei "piccioli" tra poveri l'Italia non migliorerà. Prestiamo attenzione poiché la mia risposta vale per il sistema e non per il singolo... in fondo ognuno di noi è libero di scegliersi il suo futuro, la fama che vuole avere, perché si sa, ognuno di noi è sottoposto all'altrui giudizio!Una domanda: non capisco il perché di questa crociata visto che nel forum non viene permesso ad alcuno di vendere nulla (per vendere c'è la sezione vetrina e lo si può fare solo li). Conoscendoti da una vita ritengo che in molte occasioni ci siamo scambiati aiuto reciproco ... e non ti vedo una persona non disposta ad aiutare il prossimo.-Meglio lasciar perdere questo argomento?-Mi aspetterei delle dritte magari su software gratuiti di pubblica utilità ... si può fare?-Mi piacerebbe che tu che ne hai la possibilità facessi crescere questa sezione del Forum ... che ne pensi?Attenderò la tua risposta e poi eliminerò per intero questo thread.Un salutoArex
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da Arex » 13 mar 2013, 19:03

Bzvm? Ci sei?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
bvzm
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:34

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da bvzm » 13 mar 2013, 19:27

Puoi chiudere. Avrai capito che si trattava di uno sfogo. Arrivo e vedo che si parla male della mia categoria.Generalizzare non va bene. Sull'onestà soprassediamo altrimenti il discorso non finisce più. Ho le mie idee un po' bislacche.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da Arex » 13 mar 2013, 19:41

Per me non serviva neanche che parlassimo di sta cosa, ti conosco! suppongo che anche tu abbia capito che qui non leggiamo solo io e te e io non voglio far credere d'aver fatto Mod uno appena arrivato che si presenta come un avaro Paperon de Paperoni! L'onestà: si lasciamo perdere.P.s: questo thread è stato aperto da un utente che si fa vivo di tanto in tanto ... e se al tempo ho permesso la presenza di questo thread ora mi sono convinto che non ha ragione di esistere.Da questo momento il thread è chiuso.Nell'arco di qualche giorno verrà cancellato!Arex
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da Arex » 7 giu 2013, 22:08

Via libera
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
stradade
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da stradade » 7 giu 2013, 23:02

Salve,Dunque se vi può aiutare vi do alcune info sul bios in modo da rendervi più facile il suo utilizzo.Il bios non ha alcun legame con il sistema operativo in quanto risiede su una memoria fisica saldata alla scheda madre, accedere al bios può essere diverso da macchina a macchina soprattutto quando si parla di portatili oppure di assemblati "brandizzati".Per "brandizzati" intendo con un brand ad esempio Hp Asus etc.In generale il tasto di Default per entrare nel bios è il tasto "canc".Per "default" intendo quello più utilizzato in genere.Il sistema operativo invece risiede nel disco.Il firmware può essere upgradato quando le vecchie versione vengono fixate di alcuni bug.I bios moderni possono avere più modalità di avvio che possono essere scelte dal bios stesso.Alcune modalità prevedono che all'avvio ci sia una schermata grafica ad esempio con il brand della marca della scheda madre o un avvio classico simile al prompt dei comandi cioè schermata nera con la scritte che si susseguono dove è possibile leggere il caricamento/riconoscimento da parte del bios delle vai periferiche presenti sulla macchina ad esempio 3 dischi rigidi oppure 4 giga di ram etc. etc.Quindi se vediamo una schermata grafica che ci suggerisce di premere un tasto in particolare ad esempio "f2" per accedere al bios allora dobbiamo premere f2 altrimenti procediamo premendo semplicemente "canc".Secondo la mia esperienza è possibile trovare aziende di informatica che non fanno proprio il proprio dovere "eticamente", questi brutti episodi sono stati documentati anche da "striscia la notizia" esattamente come è successo per alcuni idraulici, elettricisti, etc. etc.Insomma non è una cosa che dipende dalla categoria ma dalla crisi e dalla onestà delle persone.Il mio consiglio è per le persone come voi che per vari motivi sono avvezze all'uso dei forum e della comunità per trovare aiuto, di fare così anche per il pc per avere un primo consiglio sul proprio problema che possa scongiurare di mettersi totalmente nelle mani di sconosciuti anche quando non vi sia altra scelta.Spero di essermi fatto capire e di esservi stato di aiutoCiaoStradade

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da Arex » 7 giu 2013, 23:50

Il più bel post dall'apertura di questa discussione ... in questi termini si può ragionare!Grazie stradade!
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
jpquattro
Moderatore
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26 gen 2015, 20:50

Re: anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da jpquattro » 29 gen 2015, 9:45

Un commentino tecnico su certi malfunzionamenti dei PC desktop...

Se capitano errori strani spesso incomprensibili, che siano sul disco, sul mainboard, errori di memoria... tutte le cose strane e inattese...

Ci sono due cose, anzi tre da controllare sempre prima:

L'alimentatore (spesso qualche tensione va fuori tolleranza e provoca errori random....)
I connettori tutti, ma i cavi sata sono molto sospetti.
i connettori degli stick di memoria

Per il primo l'unica soluzione è la sostituzione con un altro alimentatore, anche vecchio, ma funzionante... una percentuale molto elevata di guasti strani vengono da lì...
I cavi possono dare falsi contatti, i connettori sono economici e col tempo si ossidano o fanno entrare sporco
Lo stesso vale per gli stick di memoria. In tutti e due i casi sfilate e rinfilate il connettore (o lo stick) più volte. Di solito questa operazione è sufficiente per asportare il velo di ossido o di sporco... Non usate mai prodotti abrasivi o aggressivi...
I connettori degli stick di memoria (ma anche delle schede) si possono pulire anche con una gomma da cancellare, ma occhio alla statica!

Paolo

Rispondi

Torna a “Computer e Opensource”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti