anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Moderatore: maxlinux2000

Avatar utente
samak
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da samak » 6 feb 2013, 22:20

settimana scorsa ho provato ad istallare window 8 con un disco craccato ,ma il pc s'è bloccato provo dal bios per istallare i dischi di ripristino ..ma niente da fare .......allora lo porto in negozio dove 3 anni fa l'avevo acquistato è gli chiedo un preventivo, mi spara 150€ per istallare windows 8 e formattare il pc , che poi quando istalliamo un nuovo SO è normale che formattiamo ...vabbè ...mah ,giusto perchè era bloccato accetto è gli lascio il pc dopo una settimana ripasso in negozio per vedere come mai non mi aveva chiamato il giorno dopo come d'accordo , lui mi dice che aveva perso il numero di telefono cmq mi dice che il pc è pronto però c'è un problema che ha dovuto cambiare anche il disco c perchè era rotto ......azz...allora ora la spesa è di + ? lui mi dice 220 € elllamadonnnnaaaaaaa caspita se mi chiamava gli dicevo di lasciar perdere con 350€ compravo un pc nuovo anche perchè è il secondo hd che mi cambia in 3 anni ...(chissà per me ci marcia) dopo un tira è mola arriviamo a un compromesso di 175€ .....poverino mi ha montato wiondow 8 che costa 70€ il disco c costa 43€ è sembra che ha lavorato gratis per 175€ ma il problema non è finito ......questa sera ho notato che avviando il pc nella schermata acer non c'è + f2 che ti permette di entrare nel bios ho provato f10,f12,f11 ma niente nel bios non si può + entrare dunque se dovessi entrare nel bios per formattare il pc bloccato non posso più ...io sono convinto che l'ha fatto di proposito... cmq domani vado a sentire ......certo che ormai mettono i codici a tutto per fregarci i soldi speriamo che presto nel forum arriva un utente in gamba con il pc così risolviamo anche questi problemi.vi tengo aggiornati ciao

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da Arex » 6 feb 2013, 22:25

Già c'è e presto mi ha promesso che interverrà ....
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da Arex » 6 feb 2013, 23:03

Sta calmo parà! Devi essere garbato ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da titone78 » 6 feb 2013, 23:07

ciao samak,esatto......ormai come in tutti i mestieri troviamo truffatori.....certi programmi tv c'e li fanno pure vedere,e la lista e lunga" idraulico,elettricista,tecnico elettrodomestici,per poi non parlare di certi meccanici".....infatti,dove possiamo cerchiamo tutti di arrangiarci......
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Avatar utente
samak
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da samak » 6 feb 2013, 23:09

certo certo per i primi 3 minuti sarò gentilissimo..... poi se mi risponde picche .....

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da titone78 » 6 feb 2013, 23:14

anche se sinceramente non capisco come ti ha oscurato l'entrata al bios......so che in molti pc hai la possibilita di impostare se far vedere oppure no i tasti relativi al bios......ma c'e sempre il modo di entrare........ perche se dovesse aver messo una password....te la chiederebbe quando provi ad entrare nel bios......cambiando hard disk non si sostiutuisce il bios,perche questo e contenuto iu un chip di memoria sulla scheda madre,ed e alimentato da una batteria......che poi quando si scarica capitano degli incovenienti assurdi......per colpa del calendario.......
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da titone78 » 6 feb 2013, 23:20

quello e poco ma sicuro che non ti vede piu......comunque come ti ho detto mi sembra strano che abbia oscurato il bios.......che non hai piu possibilita di entrarci.......
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Avatar utente
samak
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da samak » 6 feb 2013, 23:20

CITAZIONE (titone78 @ 6/2/2013, 22:14)[url]?t=64882373#entry526249182[/url] anche se sinceramente non capisco come ti ha oscurato l'entrata al bios......so che in molti pc hai la possibilita di impostare se far vedere oppure no i tasti relativi al bios......ma c'e sempre il modo di entrare........ perche se dovesse aver messo una password....te la chiederebbe quando provi ad entrare nel bios......cambiando hard disk non si sostiutuisce il bios,perche questo e contenuto iu un chip di memoria sulla scheda madre,ed e alimentato da una batteria......che poi quando si scarica capitano degli incovenienti assurdi......per colpa del calendario.......
ho fatto delle ricerche online mi dice che per l'acer bisogna premere ctrl+alt+esc ma niente da fare ...

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da titone78 » 6 feb 2013, 23:37

ciao samak,nel mio portatile che un ACER ASPIRE 5520 devo premere F2 per entrare nel bios oppure F12 per entrare nel bot menu......
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Avatar utente
samak
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da samak » 6 feb 2013, 23:53

esatto anche il mio però ora quando accendo il pc si legge solo la scritta acer ,non c'è + il simbolo f2 per entrare nel bios però ho provato lo stesso senza successo poi ho provato anche f10, f12,f11 ma niente poi ho letto in un forum di pc che per aprire il bios nascosto bisogna premere ctrl+alt+ esc ma non succede nulla sicuramente è stato voluta questa cosa perchè se no come fa a prendere 80€ per premere f2 è istallare il disco ....madooo che rabbia

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da Arex » 7 feb 2013, 0:04

Dai Samak ... magari c'è una spiegazione ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da Arex » 7 feb 2013, 0:22

Azzz non vorrei essere quel poveretto domani .... speriamo non se la faccia addosso ... portati una molletta da bucato da metterti sul naso
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
samak
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da samak » 7 feb 2013, 15:00

aggiornamento:questa mattina sono stato 2 ore in negozio per il problema del bios senza riuscire a risolverlo perchè il "tecnico" non conosce bene window 8 è secondo lui è wiondow il problema del bios nascosto, cmq c'è da crederci che non riusciva, perchè in due ore di prove vedevo che s'impegnava tanto per cambiare cercherò di risolvere il problema online .....naturalmente il "tecnico" o perchè ci fà o perchè ci è ....non mi vede più

Avatar utente
forma
Messaggi: 161
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da forma » 7 feb 2013, 15:47

CITAZIONE (samak @ 6/2/2013, 23:14)[url]?t=64882373#entry526255208[/url] certo ...certo domani gli porto il pc [img]faccine/throw.gif[/img] peccato non mi sto godendo wiondow8 per colpa di questo problema, sicuramente è una stupidata è se passo un paio d'ore online la soluzione la trovo però voglio spiegare a quel bravo uomo che qua nessuno è fesso
Facci sapere per window 8

Avatar utente
samak
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da samak » 7 feb 2013, 17:05

ciao forma ,window 8 è un bel sistema operativo, il meglio di se lo da con il Touch Screen però anche con il pc con tastiera non è male , certo bisogna usarlo un po per capirlo bene ,ma una volta che si prende la mano è meglio del 7 perchè è più veloce è hai tutto a portata di mano, poi c'è il tasto desktop che ti porta alla schermata che è uguale al 7 .poi ci sono molti comandi a scomparsa che ti velocizza il passaggio da una schermata all'altra tipo adroid ,infatti lo vedo molto bene su un table. la grafica è stupenda!

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da titone78 » 7 feb 2013, 18:49

ciao a tutti.....io saranno 5 o 6 mesi che uso windows 8......lo installato tanto per vederlo e da allora lo uso,e sinceramente mi trovo bene,anche se il mio e solo un vecchio portatile........ci sono cose che ancora non ho capito pero con il tempo ci arrivo......e a me non a cambiato nessuna impostazione.....sopratutto il bios e ben visibile.....sai magari se lo vedessi il problema te lo risolvo......ma da qua e un po difficile.......comunque vi posto un link di un post di un sito che mi ha risolto molte volte molti problemini......[url]?t=63795076[/url]http://faidateforum.forumfree.it/?t=63795076
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Avatar utente
samak
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da samak » 7 feb 2013, 21:50

CITAZIONEe a me non a cambiato nessuna impostazione.....sopratutto il bios e ben visibile.....sai magari se lo vedessi il problema te lo risolvo......ma da qua e un po difficile.......
sono convinto anch'io che wiondows 8 non può gestire il bios ma bisogna trovare la sequenza di tasti per accedere al menu nascosto del bios per poi renderlo visibile cmq hanno fatto sparire tutte le cartelle acer. mamma mia che manovali altro che tecnici .....ma cosa si pretende da gente che ti monta l'anti virus free facendolo pagare come se fosse quello a pagamento ..naturalmente non a me, però conosco gente che hanno avuto questo problema con loroModificato da samak - 8/2/2013, 07:17

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da titone78 » 7 feb 2013, 22:12

e lo so.....di sta gente c'e ne a quantita in giro......le cartelle acer possono esser sparite perche ti hanno cambiato il disco fisso......comuque io non so come fanno ad averti cambiato 2 volte il disco fisso.....io in casa e un po che uso 2 portatili, 1 hp pavilion del lontano 2005....processore AMD e 2 dischi fissi da 100 gb,e praticamente acceso 24 ore al giorno,infatti funziona con un monitor esterno,e anche tastiera e mouse,unica cosa tutti gli anni lo smonto e lo pulisco,ed non ho mai sostituito i dischi fissi,l'altro e l'acer che ti dicevo ieri,lo ereditato circa 1 anno fa,me lo avevano dato perche dicevano che non andava piu,lo aperto pulito,e poi ho formattato il tutto ed ora stoscrivendo da li.....anche in questo pc pero il dicho fisso avra almeno 5 anni.....tecnici del cavolo.......chiava soldi
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Avatar utente
samak
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da samak » 8 feb 2013, 21:10

aggiornamento:sono riuscito a entrare nel bios accendo il pc si apre la schermata nera con la scritta acer senza il simbolo f2 ,dunque da qui non riesco ad entrare dal bios .....subito dopo la schermata acer si vede il logo di window 8 e poi si passa alla pagina di window ,premo enter e arrivo alla pagina del account microsoft dove ci chiede la password, in basso c'è il tasto per spegnere il pc se lo clicchi si apre un menu tendina dove ti dice: spegni, cambia utente ,riavvia ...io premo riavvia la schermata diventa nera con la scritta acer è finalmente con la scritta f2 ,premo f2 è entro nel bios però è l'unico modo che ho per entrare.... con la speranza che se dovesse ancora rompermi l' hd mi passa direttamente alla schermata che mi da la possibilità di entrare nel bios

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

anche i cat dei pc ci fregano con i codici - Pc

Messaggio da titone78 » 8 feb 2013, 21:27

ciao samak son contento che hai risolto......secondo me se si rompe l'hard disk la scritta f2 si vede.....pero dopo quello che mi hai detto nulla mi sconvolge.....
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Rispondi

Torna a “Computer e Opensource”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti