Windows 7Zip - software

Rispondi
Avatar utente
bvzm
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:34

Windows 7Zip - software

Messaggio da bvzm » 22 mar 2013, 18:05

Oggi vi propongo una valida alternativa ai vari WinZip,WinRar,Zipqualcosa ecc. ecc.Si tratta di 7Zip, prodotto completamente OpenSource, gratuito e di facile utilizzo.ImmagineQuesta è la schermata tipica che appare aprendo un file zippato.La grafica è senz'altro scarna ma l'essenziale è che svolga bene il proprio compito.Funziona su tutti i Windows, dal 98 all'8, 32 o 64 bit.Fornisce l'integrazione col menu contestuale (quello che appare premendo il tatso destro su un file) e permette di scompattare un file, creare una cartella contenente i file decompressi, comprimere ed inviare per email files o cartelle. Supporta praticamente tutti i fotmati compressi e nel dettaglio permette di :Comprimere nel formato 7z, XZ, BZIP2, GZIP, TAR, ZIP e WIMe decomprimere file nel formato ARJ, CAB, CHM, CPIO, CramFS, DEB, DMG, FAT, HFS, ISO, LZH, LZMA, MBR, MSI, NSIS, NTFS, RAR, RPM, SquashFS, UDF, VHD, WIM, XAR e ZSe non vi basta...Vi lascio il link al sito :http://www.7-zip.org/7-Zip

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

Windows 7Zip - software

Messaggio da titone78 » 22 mar 2013, 21:52

ottimo consiglio.....e ottimo programma.......
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Avatar utente
Sostenibile
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 ago 2015, 9:45

Re: Windows 7Zip - software

Messaggio da Sostenibile » 6 ago 2015, 23:01

Io lo uso da una vita e lo installo su tutte le macchine che gestisco.
E' una garanzia !

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Windows 7Zip - software

Messaggio da Arex » 6 ago 2015, 23:04

Se non è sconveniente dirlo: che lavoro fai?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Rispondi

Torna a “Software (windows)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti