Volkswagen ID

Rispondi
Avatar utente
Hal9000
Messaggi: 905
Iscritto il: 14 lug 2011, 12:52

Volkswagen ID

Messaggio da Hal9000 » 7 mag 2019, 8:02

Se ho capito bene da domani si dovrebbe conoscere il prezzo a cui pensano di vendere questo nuovo modello elettrico della Volkswagen di cui promettono tante belle cose tra cui un prezzo come un diesel e autonomia maggiore della nissan leaf, staremo a vedere:

https://www.ilsole24ore.com/art/notizie ... d=AB3F6buB

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8466
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Volkswagen ID

Messaggio da Ferrobattuto » 7 mag 2019, 19:42

Da qualche parte ho letto che entro il 2020 le auto elettriche avranno un'autonomia prossima ai 1000Km e saranno molto competitive con quelle a motore endotermico. Probabilmente lo "scoglio" rimarrà il tempo di ricarica......
Poi si sa, "l'inerzia sociale", la diffidenza verso le novità e la nostra "fretta congenita" metteranno dei paletti alla diffusione.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
Hal9000
Messaggi: 905
Iscritto il: 14 lug 2011, 12:52

Re: Volkswagen ID

Messaggio da Hal9000 » 14 mag 2019, 13:43

Quindi ci saranno 3 versioni:
45 kWh di batteria e autonomia 330 km WLTP
58 kWh di batteria e autonomia 420 km WLTP
77 kWh di batteria e autonomia 550 km WLTP

Sul prezzo non ho capito bene, dicono sotto i 30mila senza specificare quale modello, ma immagino sia quello di base con 45Kwh di batteria, alcuni siti parlano di 24mila altri di 29, insomma mi pare un pò confusa la situazione sui prezzi specialmente visto il fatto che sono aperte le prenotazioni sui primi esemplari special edition visto che uno deve versare mille euro per prenotarla (idea scopiazzata dalla Tesla?).

Non c'è obbligo di comprarla, se cami idea ti rendono i mille euro ma voglio dire perchè dovrei prenotare qualcosa senza toccarlo con mano, provarlo, avere prezzi precisi?

Boh io sono un pò contrario a queste pre-vendite che ormai vanno molto di moda anche su molte altre cose.

Rispondi

Torna a “Autoveicoli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti