Quali alimenti possono essere preparati in una friggitrice ad aria?

Moderatore: Sisom

Rispondi
Avatar utente
Babylon
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 set 2021, 12:44

Quali alimenti possono essere preparati in una friggitrice ad aria?

Messaggio da Babylon » 24 set 2021, 19:57

Ciao tutti. Penso che sia interessante condividere con voi alcune informazioni su questo moderno elettrodomestico che sembra rivoluzionare il modo di friggere il cibo.

Le friggitrici ad aria calda sono una grande invenzione per una cucina sana, ma come si fa a usarle veramente?

Il cibo cucinato nelle innovative friggitrici ad aria è fatto con fino all'80% di olio in meno, quasi ogni pasto può essere fatto.
Da quando sono apparse le friggitrici ad aria, si è parlato molto dei loro usi e benefici. Sono apparecchi che usano l'aria calda per friggere il cibo in modo sano. Tra i molti vantaggi di questi apparecchi c'è il fatto che sono facili da usare e pulire, non emettono odori di frittura e riducono l'assunzione di grassi e colesterolo dal cibo fritto negli oli.

Cosa si può friggere nella friggitrice ad aria?

Con la tua friggitrice ad aria, puoi cucinare quasi tutto quello che prepareresti in un forno o in una friggitrice tradizionale (che è già molto!).

Chips, ali di pollo, nuggets e petti di pollo e c'è anche la possibilità di preparare cosce e polli interi. Questi apparecchi da banco hanno qualche asso nella manica, oltre a replicare la consistenza croccante dei cibi fritti; puoi anche usarli per arrostire o grigliare senza dover accendere il tuo forno. Si può usare per cucinare filetti di pesce, come il salmone, in pochi minuti.

Puoi fare le patatine nella tua friggitrice ad aria usando patate bianche o dolci. Promuovete un maggior consumo di verdura in casa vostra cucinando barbabietole o patate (o prendete la strada dolce facendo delle chips di mela). Anche le verdure come i cavoletti di Bruxelles avranno quella consistenza croccante, offrendo risultati deliziosi ai vostri commensali.

Potete anche fare dei dolci: immaginatevi torte fritte e ciambelle in miniatura. Puoi usare la tua friggitrice per cucinare cibi non fritti, come la pizza, le noci tostate e molto altro. Questo è un grande aiuto per coloro che hanno cucine poco potenti e per chi non ha un fornello, e una grande opzione per chi non vuole esporsi all'alto calore emesso da un forno convenzionale in piena estate.

Rispondi

Torna a “Dolce & Salato”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti