screenshots di Orange_BBEs

Moderatore: Arex

Rispondi
Avatar utente
jpquattro
Moderatore
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26 gen 2015, 20:50

screenshots di Orange_BBEs

Messaggio da jpquattro » 21 mar 2015, 20:55

Questi sono di Orange_BBEs, quello con cui mi trovo meglio.

Orange-chat.jpeg
Orange-chat.jpeg (292.86 KiB) Visto 5678 volte
questa è la chat, la terra dei visi pallidi... ci sono molte scritte grigino chiaro o azzurro pallido su bianco...

Orange-indice.jpeg
Orange-indice.jpeg (336.58 KiB) Visto 5678 volte
La pagina Indice

Orange-forum1.png
Orange-forum1.png (359.26 KiB) Visto 5678 volte
Un forum

Orange-discussione.jpeg
Orange-discussione.jpeg (314.57 KiB) Visto 5678 volte
una discussione, notare come è pallido il link

Se vuoi ti faccio anche quelli degli altri...
Per esempio Cynthia alcune cose le scrive blu scuro su nero, per me sono completamente illeggibili, a meno di non selezionare il testo, allora i colori cambiano e si legge...
Paolo

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: screenshots di Orange_BBEs

Messaggio da maxlinux2000 » 21 mar 2015, 22:08

Ho inscurito i grigi... dagli una occhiata
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
jpquattro
Moderatore
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26 gen 2015, 20:50

Re: screenshots di Orange_BBEs

Messaggio da jpquattro » 21 mar 2015, 22:53

Sto guardando... dove dovrebbe essere la differenza? io non noto grandi miglioramenti(almeno su orange...)

nell'ordine delle immagini.:
-Chat: Io non noto differenze, il testo è sempre molto pallido.
-Indice: La fonte è più piccola e più esile, quindi alla fine meno leggibile di prima...
-Forum: mi sembra ci sia una differenza di fonte... ma vedo l'immagine e il forum su scale diverse e non sono sicuro---
-discussione: la fonte è più scura, prima era comparsa una fonte più piccola e esile, meno visibile... ora sembra tornata la fonte di prima... forse sono io che vedo doppio... (ma all'esame della patente, con gli occhiali, mi hanno dato 10/10 da tutti e due gli occhi...)

Paolo

P.S. per chi ci legge. Io sono stato per moltissimi anni "dall'altra parte" della barricata, so per esperienza che è molto più utile uno che ti dice cosa non va e perché (ti permette di porre rimedio rapidamente a cose che alla fine di solito sono dettagli...) di chi dice bello ma poi non riesce a leggere o non trova le cose che servono...

Avatar utente
jpquattro
Moderatore
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26 gen 2015, 20:50

Re: screenshots di Orange_BBEs

Messaggio da jpquattro » 21 mar 2015, 23:29

Sto guardando Subway (che se non sbaglio è il default...)

Questi sono i miei commenti, nello stesso ordine dell'altra, se vuoi ti posto le immagini...

Chat: sempre la solita fonte esile e anemica, ma sembra più leggibile della Orange, Le scritte bianco su verde sono sono praticamente invisibili...
Indice: le scritte grigio su nero se debbo dire che mi entusiasmano... ma il passaggio all'azzurro le rende più leggibile scritte bianco su verdolino...
Forum: ancora scritte bianco su verde... le scritte azzurre sono molto più leggibili
discussione: il testo, nonostante il grigio su nero, usa una fonte nitida e ben leggibile e si legge abbastanza bene, i link in azzurro si leggono meglio di quelli di orange...


Come avrai notato le mie critiche riguardano sempre la visibilità e la leggibilità... Secondo il mio modesto giudizio la funzione primaria di un testo è quella di farsi leggere, da questo punto di vista considero positivo qualsiasi accorgimento che renda il testo più visibile e più leggibile e negativo ogni cosa che produca l'effetto contrario... Ma so che un grafico non approverebbe il mio modo di vedere...

Paolo

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: screenshots di Orange_BBEs

Messaggio da maxlinux2000 » 22 mar 2015, 0:35

jpquattro ha scritto:Sto guardando... dove dovrebbe essere la differenza? io non noto grandi miglioramenti(almeno su orange...)


no, sto toccando solo il tema orange
nell'ordine delle immagini.:
-Chat: Io non noto differenze, il testo è sempre molto pallido.


la chat non fa parte del tema, per il momento non la guardare
-Indice: La fonte è più piccola e più esile, quindi alla fine meno leggibile di prima...


ok... metti per favore un pezzo di screenshot che faccia vedere in dettaglio cosa intendi esattaemnte
Avevo toccato solo i colori in ogni caso

-Forum: mi sembra ci sia una differenza di fonte... ma vedo l'immagine e il forum su scale diverse e non sono sicuro--

Non ho toccato le forni
-
-discussione: la fonte è più scura, prima era comparsa una fonte più piccola e esile, meno visibile... ora sembra tornata la fonte di prima... forse sono io che vedo doppio... (ma all'esame della patente, con gli occhiali, mi hanno dato 10/10 da tutti e due gli occhi...)

Paolo

P.S. per chi ci legge. Io sono stato per moltissimi anni "dall'altra parte" della barricata, so per esperienza che è molto più utile uno che ti dice cosa non va e perché (ti permette di porre rimedio rapidamente a cose che alla fine di solito sono dettagli...) di chi dice bello ma poi non riesce a leggere o non trova le cose che servono...


Non ti preoccpare... io anche sono stato un bugs hunter :D
Propio per questo ho bisogno di punti di riferimento... foto dettagliate, sottolineate in rosso le parti e il link della pagina o del post dove c' è il problema

ciao
MAX
Cogito, ergo NO SUV !!

Rispondi

Torna a “Comunicazioni al forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti