Fai da te Forum si sposta - Comunicazioni al forum

Moderatore: Arex

Avatar utente
marcobr
Messaggi: 681
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: Sud Puglia

Fai da te Forum si sposta - Comunicazioni al forum

Messaggio da marcobr » 28 giu 2013, 16:06

grattachecchiamo gli sposini aleeeeeeeeeeeee

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Fai da te Forum si sposta - Comunicazioni al forum

Messaggio da Arex » 28 giu 2013, 17:26

Non sei più grattachecca, adesso devi per forza essere bravo
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
marcobr
Messaggi: 681
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: Sud Puglia

Fai da te Forum si sposta - Comunicazioni al forum

Messaggio da marcobr » 28 giu 2013, 19:45

il + 1 me lo merito io perchè sono brrravodevo recuperare il -2 [img]faccine/baby.gif[/img]

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Fai da te Forum si sposta - Comunicazioni al forum

Messaggio da Arex » 28 giu 2013, 20:10

A quanto sei ora? Rispondimi ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
marcobr
Messaggi: 681
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: Sud Puglia

Fai da te Forum si sposta - Comunicazioni al forum

Messaggio da marcobr » 28 giu 2013, 21:57

Bella li

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Fai da te Forum si sposta - Comunicazioni al forum

Messaggio da Arex » 12 lug 2013, 23:54

Ciao a tutti! Signori ci siamo quasi!Vi posto qui il link per il nuovo Forum, potete scrivere e fare pratica ... evitate però di scrivere cose importanti poiché verranno cancellate quando verrà caricato l'ultimo buckup ... ok? Buon divertimento ...http://faidateoffgrid.altervista.org/forum/index.phphttp://faidateoffgrid.altervista.org/forum/index.phpP.s: se avete problemi scrivete qui sotto ...P.p.s: se non avete mandato la mail come richiesto e volete recuperare il vostro account fatecelo sapere ....Arex
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Fai da te Forum si sposta - Comunicazioni al forum

Messaggio da Arex » 13 lug 2013, 13:29

Buongiorno,a seguito di vostre richieste ho interpellato il nostro tecnico informatico e per non passarvi notizie riportate vi ricopio qui la sua risposta:
CITAZIONE (maxlinux2000 @ 13/7/2013, 11:48)arex, ti rispondo anche qui al quesito sul login degli utenti che non sono iscritti su offgrid2.
CITAZIONEci sono 2 possibilità...3 volendo:a) ti mandano il loro indirizzo email, e quindi possono ottenere unapasswd nuova premendo il link (ho dimenticato la password)b) si iscrivono su offgrid2 e automaticamente conservano il loginanche su faidateoffgrid.c) entri tu dentro in aministrazione e gli metti la passwd che vuoi epoi si cambiano loro l' indirizzo email.... ma questo è da rifare adogni aggiornamento.
dimenticavo di dire... quelli che ti hanno dato il loro indirizzo e ti me lo hai passato nella lista, invece possono già richiedere una nuova passwd premendo il link: Ho dimenticato la passwordPoi inserisce il suo nik e il suo indirizzo email e preme Invia.gli arriva una nuova passwd provvisoria che gli permetterà di accedere al forum e quindi possono cambiarla a loro piacere.gli arriva una nuova passwd provvisoria che gli permetterà di accedere al forum e quindi possono cambiarla a loro piacere.un dubbio che forse passa per la testa delle persone riguarda la privacy:chi si iscrive su offgrid2, e poi ha il login su faidateoffgrid, non mette al scoperto la sua password, perché neppure l' amministratore del database puó leggerla in quanto è codificata. Per esempio una passwd tipo "abcdefg" potrebbe venire codificata in "9885jjht&90-88t11%9qa?23499jk3" e non puó essere usata codificata per fare il login... quindi la sicurezza e la privacy è garantita.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Fai da te Forum si sposta - Comunicazioni al forum

Messaggio da maxlinux2000 » 13 lug 2013, 13:52

spiego meglio (spero)attualmente ci sono 3 tipi di utente nei nostri 2 forum:A) iscritto solo a faidateforumB) iscritto solo a offgrid2C) iscritto ad entrambi i forumIl gruppi B e C possono entrare in faidateoffgrid.altervista.org, usando le credenziali di offgrid2.altervista.org.Il gruppo A invece deve in qualche modo farsi delle nuove credenziali, perché quelle di faidateforum, non le possiamo conoscere e quindi importare nel nuovo forumCi sono diverse forme per farlo:1. il metodo più facile è quello di farsi un account su offgrid2.altervista.org (usando lo stesso nik di faidateforum) e aspettare il prossimo aggiornamento. Il prossimo stasera o domattina 14/07/2013Questa è la via preferibile perché l' utente puó usare un avatar, o cambiare il tema, con la certezza che lo ritroverà intatto su faidateoffgrid.altervista.org2. Oppure si manda una email a Arex indicando il proprio nick + indirizzo email.A questo punto io inserisco l' indirizzo nel forum, e l' utente puó ottenere una nuova password da faidateoffgrid.altervista.org, premendo il link (Ho dimenticato la Password)http://faidateoffgrid.altervista.org/forum/ucp.php?mode=sendpasswordhttp://faidateoffgrid.altervista.org/forum...de=sendpasswordinserisce il nik e l' indirizzo emailIn pochi minuti gli arriva una nuova passwd via email e l' utente può entrare e cambiarla se preferisce.Questo metodo funziona, ma ad ogni aggiornamento la passwd viene resettata, fino al passaggio definitvo. A quel punto non si tocca più niente e l' accesso è garantito definitivamenteImmagine Allegata: login
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Fai da te Forum si sposta - Comunicazioni al forum

Messaggio da maxlinux2000 » 13 lug 2013, 20:37

Aggiornamento effettuato.
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Fai da te Forum si sposta - Comunicazioni al forum

Messaggio da Arex » 21 lug 2013, 13:58

Ciao,come già sapete Fai da te Forum si sta spostando sotto un nuovo tetto che sarà condiviso con maxlinux2000.Fai da te chiuderà nella giornata di oggi 21/07/2013 alle ore 23. Salvo imprevisti saremo nuovamente ONLINE nella giornata di domani direttamente nel nuovo Forum: http://faidateoffgrid.altervista.org/forum/index.phphttp://faidateoffgrid.altervista.org/forum/index.phpLasceremo qui nel vecchio Forum attiva solo la chat e una sezione per chi dovesse aver problemi d'accesso col vecchio account nel nuovo Forum.Vi aspettiamoL'amministrazioneArex
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Rispondi

Torna a “Comunicazioni al forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti