Coprire corrugati

Moderatori: eneo, corvo50

Rispondi
Avatar utente
cook
Messaggi: 8
Iscritto il: 31 ago 2018, 11:28

Coprire corrugati

Messaggio da cook » 23 set 2018, 7:39

Buongiorno,
sto rifacendo l'impianto elettrico del mio appartamento ed ho steso i currugati sul pavimento dopo aver rimosso le vecchie mattonelle in graniglia ed una parte di massetto (penso si chiami così). Potreste consigliarmi con quale materiale ricoprire i corrugati? Posso usare la malta bastarda o e meglio sabbia-cemento? Oppure altro?

Grazie mille

Avatar utente
Lopossofare.it
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 set 2018, 9:55

Re: Coprire corrugati

Messaggio da Lopossofare.it » 23 set 2018, 10:00

Buongiorno
dato che hai creato delle tracce su un pavimento esistente che dopo verrà coperto da altro pavimento, puoi usare anche la malta bastarda tranquillamente.
Saluti
Sito dedicato al fai da te

Avatar utente
cook
Messaggi: 8
Iscritto il: 31 ago 2018, 11:28

Re: Coprire corrugati

Messaggio da cook » 23 set 2018, 13:19

Grazie mille

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Coprire corrugati

Messaggio da Arex » 23 set 2018, 13:50

Più che malta bastarda userei semplicemente cemento e sabbia. Il legante idraulico nel massetto non serve a niente.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
cook
Messaggi: 8
Iscritto il: 31 ago 2018, 11:28

Re: Coprire corrugati

Messaggio da cook » 24 set 2018, 8:36

Ciao Arex grazie per la risposta,
ma ci sono pro e contro nell'utilizzare l'uno piuttosto che l'altro oppure nel mio caso si equivalgono?

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Coprire corrugati

Messaggio da Arex » 24 set 2018, 13:12

Tagliare un massetto è cosa sbagliata di per sé ma ovviamente non potendo fare altrimenti si fa comunemente. Nel massetto non si mette legante idraulico ma solo cemento e sabbia. Quindi, secondo me non ha senso mettere legante idraulico nel rattoppo. Il cemento si usa nella parte strutturale, il legante idraulico negli intonaci con mix di cemento...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
cook
Messaggi: 8
Iscritto il: 31 ago 2018, 11:28

Re: Coprire corrugati

Messaggio da cook » 24 set 2018, 13:56

Ok, grazie

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Coprire corrugati

Messaggio da Arex » 24 set 2018, 13:57

Dimenticavo, bagna per bene i lati del massetto prima di tamponare con malta di cemento.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
cook
Messaggi: 8
Iscritto il: 31 ago 2018, 11:28

Re: Coprire corrugati

Messaggio da cook » 25 set 2018, 13:11

Ok, grazie

Rispondi

Torna a “Edilizia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti