Trasformazione stufa a legna in termostufa

Moderatori: papas2004, corvo50

eneo
Moderatore

Re: Trasformazione stufa a legna in termostufa

Messaggio da eneo » 8 dic 2014, 9:29

Ciao Giuseppe perché non apri una discussione tutta tua ? Siamo curiosi..
Impianto fotovoltaico monocristallino 2.870kwp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp poly, batteria 24v 157+157Ah SMA tubolare, regolatore di carica tristar ts45 pwm e n°2 triron 40A, inverter steca PI1100, Plc di gestione impianto, eolico 300w 24v.
Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa

BatchStove

Messaggio da BatchStove » 27 nov 2017, 11:50

Salve, sono nuovo del forum.
Volevo sapere da Carlocosta se ha poi realizzato la copia della stufa Zephir con relativa trasformazione in termostufa o se ha desistito e si gode solo la versione originale.

Visto che in salotto ne ho una quasi uguale, (uguale porta di carico ma 12 condotti aria invece che dieci come quella di Calocosta) e considerato che ormai e' una "vecchia signora" con tante crepe nel focolaio e mi immagino anche tavelle rotte al suo interno, non penso di trasformarla, ma un bel restauro non le farebbe male!
Qualche consiglio da parte di chi ha gia' intrapreso questa opera prima di me? Mi riferisco soprattutto alle guarnizioni e materiali sigillanti per i vari giri fumo.

Ringrazio per la vostra attenzione

unimatrixzero
Moderatore

Messaggio da unimatrixzero » 1 dic 2017, 0:37

Ferrobattuto ha scritto:
20 mag 2014, 12:17
Forse non è sposato, Mastro..... :lol:
:D
Riposa in pace Bob Harte .

mastrovetraio
Moderatore
Contatta:

Messaggio da mastrovetraio » 1 dic 2017, 21:31

@BatchStove Dodici tubi...una vecchia signora che io non smonterei, a meno che non abbia preso il vizio del fumo. Se non esce fumo dai tubi, lasciala lavorare in pace. Un pò di stucco per alta temperatura, un pò di treccia refrattaria per lo sportello (il tutto facilmente reperibile da un ferramenta appena decente) e la vecchia signora continuerà il suo lavoro. Un pò di foto sarebbero molto gradite, se non altro come testimonianza di una tecnologia destinata a scomparire, date le attuali leggi demenziali.

Rispondi

Torna a “Stufe e Termocamini Legna e Pellet”