Quando ho visto queste polpette,mi sono sembrate subito molto appetitose e ho deciso immediatamente di provarle.
Sono rimasta davvero soddisfatta,facili da preparare e davvero BUONISSIME!!!Consiglio di farle di piccole dimensioni,verranno fritte nell'olio e cuoceranno prima,così da non assorbire troppo olio.
E' possibile utilizzarle come antipasto,ma anche come contorno,a voi la scelta

Per tutti quelli che invece storceranno il naso pensando ai grassi della frittura

Ingredienti:
500 gr di zucchine
200 gr di ricotta
1 uovo
5 cucchiai di parmigiano grattuggiato
100 gr di pane raffermo
pangrattato q.b. per asciugare il composto
pangrattato per l'impanatura
sale e pepe
olio per friggere
Tagliare le zucchine alla julienne e cuocerle in padella con un soffritto di olio e poca cipolla.
in una ciotola mettere la ricotta l'uovo il parmigiano il pane in briciole sale e pepe
mescolare bene e aggiungere anche le zucchine
amalgamate tutti gli ingredienti e aggiungere qualche cucchiaio di pan grattato per asciugare l'impasto
formare delle polpettine e passarle nel pan grattato
Ecco adesso sono pronte per il passaggio successivo.Nel caso si voglia prepararle in anticipo,ricordatevi di ripassarle nel pangrattato..
in una piccola padella mettete abbondante olio e tuffatele poche per volta.Saranno sufficienti pochi minuti a fuoco vivace.
Fate assorbire l'olio in eccesso con della carta assorbente ed ecco le polpette pronte per essere mangiate
Sono ottime calde,ma mangiate anche fredde vi assicuro che non sono niente male...guardate che bell'aspetto..