Allora, ho cambiato i doppi diodi ed i mosfet come vedete nelle foto, sostituendo gli mbr3060 con gli mbr 60150 o 60CPQ150 (60A 150V invece di 30A 60V) i mosfet ho messo gli IRFB3207PbF da 120A 300W e anche il condensatore da 1000uf 63V 105° con uno un pò migliore e la bobina switching da 83uH con una ben più grossa, con cavo da 2mmq sempre da 83uH per switching, si nota nella foto sotto con multifili, il tutto funziona a meraviglia. Nel primo test il regolatore mppt ha sopportato ridendo potenze di poco oltre 800W, sabato ci sarà altro vento forte per fare altri test. Ovviamente ho messo una ventolina che aiuta al raffreddamento del mobiletto di alluminio. Poi ho fatto altre prove perchè la mia prima intenzione era quella di collegare in parallelo due o addirittura tre di questi regolatori mppt per poter sopportare + corrente. Con due regolatori collegati in parallelo ho notato che il funzionamento è praticamente perfetto sembrano appunto funzionare in perfetta simbiosi. Considerando che costano circa 75 dollari cad. con spese di spedizione, direi che un buon mppt da 1200w lo si paga abbastanza di più. Comunque hanno tenuto 1020w senza problemi

con il poco vento forte che ha fatto qualche giorno fà. Ma il test vero devono ancora farlo.
Dimenticavo, tutti semiconduttori di potenza li ho messi direttamente nel case così dissipano meglio il calore. Dovete sapere che sti cinesi son bravi a far cagate, come lasciare i mosfet senza toccare la carcassa. Questo regolatore è di buona qualità, ma chi li assembla pare che se ne freghi di far le cose ben fatte, per cui appena acquistati, mai metterli in funzione subito, se non prima di aver controllato se all'interno è tutto a posto. Io ne ho acquistato tre, e in uno addirittura, mancava la bobina dello swiching ponteggiata con un semplice filo (woot) . Quindi attenzione.

- DSCN3512.jpg (36.26 KiB) Visto 10337 volte

- DSCN3514.jpg (43.25 KiB) Visto 10337 volte