ma dico io con tutti i problemi reali devono pensare solo a tassare la gente, l'utente finale?
Questa è l'ennesima ca***ta che dobbiamo subire dall'europa, tra i prezzi raddoppiati in una notte grazie alla moneta unica, alle sanzioni varie che abbiamo pagato ecc ecc.... adesso ci mancava solo un 11% di dazio sui pannelli cinesi che diventerà 47% ad agosto, inorridito!!!

Riposto il link e copio il testo dell'articolo perchè sparira tra qualche settimana, così almeno è tutto archiviato qui sul forum:
http://www.ansa.it/web/notizie/canali/energiaeambiente/rinnovabili/2013/06/04/Bruxelles-agosto-boom-dazi-pannelli-solari-cinesi_8816931.html
Ue, boom dazi a pannelli solari cinesi
Da domani nuove misure,imposizione 11,8% poi progressiva a 47,6%
04 giugno, 21:50
BRUXELLES - La Commissione Ue ha deciso di imporre dazi provvisori sui pannelli solari cinesi che partiranno dall'11,8% a decorrere da domani sino al 6 agosto, poi da quella data aumenteranno al 47,6%. Lo ha annunciato il commissario Ue al commercio Karel De Gucht. ''Oggi la Commissione Ue ha deciso all'unanimita' di imporre tasse sulle importazioni di pannelli solari cinesi'', ha dichiarato De Gucht, assicurando che ''non si tratta di protezionismo'' ma di portare una ''boccata d'ossigeno a un settore in sofferenza''.
Dopo i risultati preliminari dell'inchiesta anti-dumping avviata a settembre 2012, Bruxelles ha ritenuto di dover imporre ''dazi progressivi'' sul solare cinese per ''non perturbare il mercato Ue che e' molto ampio''. La Commissione ''ribadisce'' quindi la sua ''disponibilita' a proseguire le discussioni'' con le imprese e la Camera di commercio cinesi ''per trovare una soluzione'' in modo che i dazi provvisori ''possano essere sospesi e raggiunta una soluzione negoziata'' entro il 5 dicembre, quando l'indagine sara' chiusa e sara' presa una decisione finale. I risultati preliminari dell'inchiesta e i dettagli, impresa per impresa, sull'ammontare dei dazi e la loro progressivita' verranno pubblicati domani sulla Gazzetta Ufficiale dell'Ue, aprendo cosi' la strada alla loro entrata in vigore dal 6 giugno.
La decisione di imporre per i primi due mesi dazi Ue dell'11,8% ''e' una finestra di opportunita' di 60 giorni'' per le imprese cinesi di pannelli solari per trovare una ''soluzione amichevole'' prima che questi salgano al 47,6% ha spiegato De Gucht. La decisione di imporre dazi sui pannelli solari cinesi "non deve essere ispirata dalla paura ma dalla nostra legislazione" europea, e "così è stato" ha risposto il commissario a chi gli chiedeva se non avesse paura che la decisione presa oggi possa danneggiare le imprese di altri settori. "Io faccio il mio lavoro, certamente non mi piego sui miei principi", e questo "qualunque opinione" possano avere gli stati membri di cui molti non erano d'accordo sui dazi.
scusate lo sfogo ma come si fà a leggere in totale serenità notizie simili.....