un saluto ed una marea di complimenti a questa communità

Moderatori: Ferrobattuto, eneo

Rispondi
freesugar

un saluto ed una marea di complimenti a questa communità

Messaggio da freesugar » 6 ott 2013, 12:22

Ciao a Tutti. Sono Freesugar e nonostante mi sia appena iscritto, ho letto una bella parte di questo forum che riguarda la produzione di pellet. Ho avuto modo di conoscere ed apprezzare lo sforzo che fanno i membri attivi di questo forum. Non voglio fare nomi per non mancare qualcuno. Ma ognuno di noi sa a chi mi riferisco.

Ho visto che siete qui ad aiutare la gente anche alle 2:00 di notte, nonostante vi alziate anche voi come tutti, e poi andate a lavorare. Delle volte mi chiedo "MA CHI VE LO FA FARE?". Ma voi pero ci siete nonostante tutto. Nonostante i vostri impegni, nonostante la stanchezza, nonostante la gente ..... che nemmeno si legge il forum, ed arriva subito con la voglia di farsi progettare e costruire da voi a costo zero la linea intera di produzione pellets... :). Ma come fate ad essere sempre cosi gentili e disponibili nonostante tutto, ancor di più con della gente che nn comprende il valore del "solo poter chiedere un consiglio"?

Probabilmente sarete santi... perché la pazienza umana nn basterebbe!

Risultato - avete creato e state mantenendo in vita (!!!) una communita veramente bella, collaborativa - che crea del bene, non blablabla.
Complimenti a questa communita ed a ognuno che contribuisce e contribuirà con un suo impegno in anche minima parte a questo forum.

BENTROVATI!

CB900RED
Moderatore

Re: un saluto ed una marea di complimenti a questa communità

Messaggio da CB900RED » 6 ott 2013, 14:05

ciao Freesugar benvenuto in questo forumm :) :)
come avrai visto qui si parla un po di tutto e in particolare per risparmiare e per non inquinare e anche per non rimanere digiuno c'e' anche la cucina
dove ti consiglio di fare un giretto ...tanto per il piacere del palato :D :D
grazie per i complimenti per il forum :) :) per come la vedo io e' la collaborazione di tutti e unendo la visuale di ognuno e le esperienza di altri che si crea questo clima di amicizia
dove non e' necessario essere dei geni pero' capire i sentimenti delle persone :-groupwave-:
e dicci di te cosa fai di bello nella vita ?? hai fatto qualche cosa con il fai da te ??' e di dove sei ?? :woot:
di nuovo benvenuto buona permanenza e buon lavoro ;) ;)
un saluto cb900red

titone78
Contatta:

Messaggio da titone78 » 6 ott 2013, 14:08

ciao freesugar,benvenuto nel forum
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

freesugar

Messaggio da freesugar » 6 ott 2013, 14:38

@CB900RED
@titone78
Grazie per il benvenuto, ragazzi.

Sono di Modena (provincia) e sono assolutamente nuovo nel mondo del fai da te. Vi ho trovati semplicemente perche cercavo informazioni riguardo un piccolo impianto di produzione pellets. In realtà ero alle prime armi, nn avevo nemmeno idea di prezzi dei macchinari pronti, cosi come nn avevo idea nemmeno di "che macchine servono per..." :)

Grazie al Vostro forum e Contributo, mi sono fato un primo idea. Forse valutero' la possibilità di fare con molta calma un impiantino x pellet. Purtroppo non ho strumenti adatti per iniziare subito, ma sarei molto entusiasta anche come passatempo. Boh... col tempo si vedra'! :)

Nella vita ho fatto un po di tutto fino ad una settimana fa circa lavoravo ancora per un'azienda che faceva tra varie cose anche campi fotovoltaici. Ma dopo alcuni mesi passati senza stipendio ( la ditta sta annegando e nn me ne sono andato via prima, perche volevo aiutare per quanto nelle mie forze), decisi che devo cambiare qualcosa :). Il lavoro che facevo era da impiegato. Ora mi sto guardando intorno, ma probabilmente prima di rientrare nel mercato del lavoro - vado a tagliare un po di bosco (ne abbiamo un pochino di proprieta'). E veramente poco il bosco, ma 2-3 mila euro lavorando 1-2 mesi complessivi potro prenderli quando vendo la legna (ormai l'estate prossimo). :)

Sara' un ottima occasione per conoscere meglio il lavoro nel bosco, il legno ed il fai da te :). Magari mi ritrovo quest'estate anche con una macchina per il pellet :)

Arex
Amministratore

Messaggio da Arex » 6 ott 2013, 18:15

Ciao freesugar,
grazie da parte del Forum tutto per quello che hai scritto .... ti sei chiesto cosa ci spinge ad aiutarci l'un l'altro? Beh, il motivo è semplice ... questa è una comunità in crescita che ha come scopo il costruire con il fai da te tutto ciò che è possibile e anche di più. Se non c'è scambio di idee non ci può essere confronto e nemmeno divulgazione. Se noi diamo a te la possibilità di usufruire di quanto abbiamo fatto finora è probabile che tu un giorno ricambi con qualcos'altro ... dare e avere ... non gira denaro, solo scambi di idee e realizzazioni ... ciascuno "come ha potuto" ha contribuito a rendere questo Forum quello che è ... siamo una famiglia!
Benvenuto!
Arex
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Rispondi

Torna a “Presentazioni”