Messaggio
da papas2004 » 10 gen 2014, 13:14
per fortuna per me questa volta non ci sono stati problemi di alcun genere e non ho dovuto aggiungere nulla ne per avviarla la prima volta ne per riavviarla il giorno dopo, ho acceso l'interruttore, ho messo la segatura e la macchinetta ha cominciato a pellettare. la segatura e di solo abete, l'umidità e variabile perché è dentro i sacchi ed una volta è 12 e una volta e 30, l'unico endicap e che fa i pellet troppo lunghi 3 cm e quando li ho messi in stufa non scendono perché forse la coclea non li spezza quindi non scendono costanti e la stufa non ha materiale da bruciare. oggi sono passati 5 giorni da quando lo accesa domani provo a riaccenderla e vediamo se riparte al primo colpo.
il pellet e di buona pressatura solo che non è lucido perché la trafila non si scalda più di 50/60 gradi evidentemente i fori li ho lucidato talmente tanto col tampone di feltro e pasta diamantata che fanno pochissimo attrito non so, se dopo 5mn che lo spenta faccio uscire il pellet rimasto in trafila quest'ultimo è lucido.
nessun additivo segreto o vagheggi.
dimenticavo altezza rulli 0,15.