
ddl tranquillo, lo hanno capito da sole cos'è bene e cosa no ...
tornando a noi ... come abbiamo già detto mi serve il tempo per preparare il cippatore, poi quando avrò materiale a volontà, carichi sul furgone del corriere e al resto "ghe pensi mi"

... che magari nel mentre procuro anche il motore elettrico così la proveremo come si deve anche in versione monofase, che dici? Anzi, non dire niente, si fa così!
Sai che se anche la piccola funge dobbiamo fare una società? A questo punto tanto vale metterle a disposizione anche di chi non è in grado di autocostruirsele, no?
Sarebbe un prodotto di buona qualità, di fattura semplice ma affidabile che nulla avrebbe a che vedere con le "occhi a Mandorla" e per quanto riguarda il prezzo son sicuro che saremo molto molto competitivi rispetto all'attuale mercato.
Velox, per piacere, non riportare niente! Completala e provala così com'è ... secondo me, quello che "per caso" è venuto fuori (errore del tornitore) alla fine è probabile che sia un giusto compromesso nel tuo caso specifico! Abbi fede e la volontà di completare l'opera Velox ...
Del resto, la pista è utile ma non indispensabile e 1,5mm di profondità della stessa sono sufficienti allo scopo.
4mm di cono sono di più di quello che ha ddl attualmente sulla sua e 21mm di cilindro visto che pellettizzi dei mix di segatura non sono pochi. Considera che la mia ha 22,5mm, ddl 23 e per l'abete che è tenero viene già una compressione molto più che soddisfacente.
Se il mix va verso legni molto duri tipo faggio ecc si può anche scendere magari di poco sotto i 20mm ... sei giusto Velox, inutile andare in cerca di produrre dei cilindretti marmorei quando non si ha potenza a disposizione, meglio il GIUSTO compromesso, no? (che poi il pellet eccessivamente duro va bene solo se lo spargi nel pavimento con lo scopo di far capottare la suocera!

...

) Scherzi a parte, il pellet autoprodotto non dev'essere più duro del commerciale di buona qualità sennò addio coclee e motoriduttori delle stufe ... dev'essere invece un prodotto stabile (che non sbriciola, prodotto e conservato con umidità adeguata e perfettamente ripulito di segatura e polvere).
Coraggio !
