domanda:se su un monopattino elettrico con comando a relè,questo scatta solo se ponticello io i piedini A e G e funziona fino a quando lo spengo ma non riparte se non lo riponticello,posso ipotizzare che il problema sia questo componente?

Moderatori: Ferrobattuto, jpquattro
Fabio13 ha scritto:Io proverei con il tester su tensione e metterei il puntale nero alla massa della scheda (o della batteria) e il puntale rosso sul gate di questo componente e proverei ad azionare il circuito come faresti normalmente.
Hai un bottone da premere no? Lo premi e vedi se la tensione cambia, ad esempio passa da 0V a 12V (non so quanto è la batteria) oppure fa il contrario.
Se non vedi variazioni allora verificherei il cablaggio di questo pulsante (immagino sia il cablaggio sottile con il connettore marrone).
maxdef ha scritto:le resistenze si possono provare connesse con il circuito oppure il risultato è falsato?
maxdef ha scritto:se porto il negativo batteria con una lampadina in mezzo sul piedino del relè o centrale del SCR,funziona regolarmente con il pulsante
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti