e monitoraggio dati.
Girando a mano il picco raggiunto è di 122 W e sfiancato l'uomo ho fatto subito una bella doccia!
Ora esco a portare la prole a mangiar il gelato

Si continua per domani mattina.
Moderatore: Marko
maxlinux2000 ha scritto:qui ci vuole una coppa "magna e bevi"
Marko ha scritto:Mi costruirò un generatore come questo:
http://www.youtube.com/watch?v=cWNeErHzTbo
Marko ha scritto:Sembrerebbe un po corta la coda. La farei anche leggermente + robusta. Comunque da provare all'opera. Che legno hai utilizzato? :
mastrovetraio ha scritto:Se non cel'hai, fatti prestare una di quelle soffianti per la raccolta delle foglie, possibilmente con il motore elettrico, quelle a scoppio sono troppo potenti. Così puoi fare una prova comparativa tra le vecchie pale e le nuove. Fissa la soffiante in modo da leggere sulle vecchie pale una potenza X, poi con la stessa configurazione metti le pale nuove e saprai se rendono di + o di meno. Così poi ti potrai regolare di conseguenza. Ovvio che una prova del genere va fatta in assenza di vento per non avere variabili incontrollabili.
maxlinux2000 ha scritto:altra possibilità sarebbe di portare i fili delle bobine fino a terra dentro ad una scatola stagna, e li puoi fare agevolmente i cambi nei collegamenti.
Marko ha scritto:Firulì firulà......noi aspettiamo di vedere in funzione questo generatore eolico, ma nulla si muove![]()
firulì firulà
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti