Anulare Veloce

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Re: Anulare Veloce

Messaggio da veloce99 » 2 ago 2014, 22:45

Bene Arex,domattina telefono subito all maestro tornitore spero che non abbia smantellato il sistema e rimontato il trapanino ad aria,lui mi ha convinto a non scendere ulteriormente,ma comprendo che il tangente e' importante,e 4 decimi son troppi,anche perche il cono forse e' scarso,se poi col tempo si riduce ulteriormente,ciao grazie .
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Re: Anulare Veloce

Messaggio da veloce99 » 5 ago 2014, 21:05

Ciao,ho un dubbio che mi assilla,se il foro della trafila anulare ha un interasse di 8,6 mm come e possibile scendere in conicita per 4/5 mm senza trasbordare nell,altro foro,io sono sceso di 2,5 mm e mi rimane appena 3/4decimi di taglio,l,amico arex mi ha gia consigliato di scendere qualche decimo fino a portarli a radente,ma se scendo altri due mm,come in tanti consigliavate faccio una ca..ta,quindi a conti fatti se tolgo anche 3 decimi massimo scendo e vado raso ma ho un cono di compressione di soli 30 decimi,che e ben lontano da 4/5 mm,il rischio sta nel fatto che con poco cono non vi sia adeguata pressione,o sbaglio,qualche anima pia puo aggiungere altro,grazie.
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Re: Anulare Veloce

Messaggio da Arex » 5 ago 2014, 21:10

Ciao veloce,
Hai ragione tu e anche io....
Ho ragione io quando ti dico di portare a tangenza i coni... ed hai ragione tu dicendo che con interasse 8,6mm non puoi fare coni da 5mm.
La mia domanda è: Perché è stata forata con quel interasse?
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Re: Anulare Veloce

Messaggio da corvo50 » 5 ago 2014, 22:16

mah prima di buttare tutto io la proverei..è anche vero che una volta si facevano coni di invito di soli 3mm..che sono poi i 30decimi che hai citato..io avevo fatto una piana con quei coni ,ma non sono mai riuscito a farla funzionare.con così poco cono di invito,occorrerebbe di sicuro avere fori cilindrici più lunghi,ma siamo già corti anche con quelli mi sembra.però chi ha fatto quella divisione,andrebbe cicchettato:la struttura della trafila è il cuore della macchina,se andiamo fuori misure già con quella,poi come si puo pretendere che funzioni :angry:
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Re: Anulare Veloce

Messaggio da Arex » 5 ago 2014, 23:03

Ma io non ho detto che va buttata alle ortiche.... secondo me vista l' esigua potenza che verrà installata sulla macchina c'è la possibilità che in questo modo si raggiunga un buon compromesso.... dovesse risultare scarsa la compressione ci sono dei metodi per aumentarla in modo semplice... ne parleremo se ci sarà la necessità....
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Re: Anulare Veloce

Messaggio da veloce99 » 6 ago 2014, 6:04

E Arex bella domanda,le:ultime letture che ho letto qui sul forum davano x migliorativo la possibilita di avvicinare l'intersse,Ddl nei suoi ultimi lavori ha avvicinato i fori.
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Re: Anulare Veloce

Messaggio da Arex » 6 ago 2014, 13:24

Ognuno di noi ha le sue idee in merito alla compressione delle trafile ... poi c'è la faccia della medaglia dei produttori che di cono ne fanno poco (ma in giro ci sono anche un sacco di trafile crepate) ... Nel tuo caso specifico l'interasse che hai fatto può andare bene, nel caso di macchine con potenze applicate importanti, sottoposte a sollecitazioni maggiori della tua per il momento sconsiglio di scendere sotto ai 9mm di interasse. Ho scritto per il momento perché non ho dati certi su interassi sulla durata della trafila con interasse minore.
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Re: Anulare Veloce

Messaggio da d.d.l » 6 ago 2014, 16:47

Ciao ragazzi sulla mia con interasse 8.5 e 30cv di Forza appIicata per adesso non ho avuto problemi , e pur vero che se dopo soli 300/ 400 Kg non SI può ancora escludere questo problema

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Re: Anulare Veloce

Messaggio da veloce99 » 6 ago 2014, 19:27

Grazie delle vostre risposte ragazzi,comunque non ho ben compreso quale vantaggio porta un avvicinamento dei fori,scusate ma sono duro di comprendonio,si parla solo poi di pochi decimi,ho capito grazie ad Arex che diventano deboli,nel mio caso la mia parte gia' un po deboluccia poverina :D :P
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Re: Anulare Veloce

Messaggio da veloce99 » 6 ago 2014, 19:28

Grazie delle vostre risposte ragazzi,comunque non ho ben compreso quale vantaggio porta un avvicinamento dei fori,scusate ma sono duro di comprendonio,si parla solo poi di pochi decimi,ho capito grazie ad Arex che diventano deboli,nel mio caso la mia parte gia' un po deboluccia poverina :D :P
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Re: Anulare Veloce

Messaggio da veloce99 » 11 ago 2014, 12:55

Questo e' una foto ravvicinata,spero nitida,della tangenza attuale,devo scendere ancora un paio di decimi,x Arex a sua richiesta,ciao a tutti
IMG_20140811_104431.jpg
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Re: Anulare Veloce

Messaggio da corvo50 » 11 ago 2014, 20:08

si si meglio scendere ancora un pochetto ...però i coni sembrano abbastanza pronunciati non solo 3mm..dovrebbe andare bene.....dai che la vediamo in funzione..ormai manca poco
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Re: Anulare Veloce

Messaggio da Arex » 11 ago 2014, 20:38

Porc... mi devo fare gli occhiali.... :B):
Vai Velox, anche la tua darà dell'ottimo pellet!
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Re: Anulare Veloce

Messaggio da veloce99 » 12 ago 2014, 12:09

Sperem ben :P ,ieri mattina son partito con buoni propositi, volevo fare una prova,ma poi ho pensato,sara' bene completare,devo fare un telaio ,poi ho trovato un imbuto con una bella angolazione che applichero' come spezza pellet,ne tagliero' una fetta del diametro della trafila e dovro' montarlo all'altezza dei fori di uscita,poi potrei farla sta benedetta prova,ciao a tutti e buone ferie ,se le fate :woot:
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Re: Anulare Veloce

Messaggio da Arex » 12 ago 2014, 21:24

Velox, mettiti in sicurezza e prova....
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Re: Anulare Veloce

Messaggio da veloce99 » 14 ago 2014, 7:01

:D
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Re: Anulare Veloce

Messaggio da veloce99 » 14 ago 2014, 13:35

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IMG_20140814_113211.jpg (243.92 KiB) Visto 7673 volte
Questa mattina ho fatto girare la mia anulare x la prima volta,sono partito introducendo segatura di abete e olio,questo mix trafilava in maniera adeguata,ho ripassato la mistura per 6_7minuti poi ho introdotto l'abete,nelle prime fasi cadeva il pellet oleoso,ma poi ad un certo punto la macchina si e' bloccata,ho ruotato gli eccentrici staccandoli dalla pista quindi i rulli erano liberi ma ho constatato che la piastra porta rulli ha fatto aderenza con la trafila,ricordo che ho soli 4decimi fra questi elementi,sotto ho tre fori da 14 mm a cono di scarico,prima prova decisamente negativa,dovro smontare il tutto e verificare accuratamente dove' l'inghippo :(
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Re: Anulare Veloce

Messaggio da veloce99 » 14 ago 2014, 13:43

:wacko: :sick:
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Re: Anulare Veloce

Messaggio da Arex » 15 ago 2014, 9:00

Ciao Veloce!
4 decimi sul raggio o sul diametro?
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Re: Anulare Veloce

Messaggio da corvo50 » 15 ago 2014, 10:52

credo sia la segatura oliata che forma una crosta tra la trafila e il piatto,con la segatura secca non dovrebbe succedere,libera il tutto e prova ad avviare direttamente con la segatura secca
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