Presentazione
Moderatori: Ferrobattuto, eneo
- Nero.non.percaso
Presentazione
Un saluto a tutti quelli che cercano di non far guadagnare le industrie costruendo tutto il possibile (e a volte anche l'improbabile). Ho trovato il forum per caso, l'avevo salvato tra i preferiti e stasera, via, ho deciso di iscrivermi. Premetto subito che sono un buono a nulla e molto spesso quello che faccio soddisfa solo me (neppure sempre) ma lo faccio. I miei interessi spaziano dall'edilizia all'agricoltura passando per la meccanica (grossolana eh...tra la riparazione di un orologio e quella di un escavatore io scelgo sicuramente la seconda che permette l'uso disinvolto del martello!), con l'informatica sono da sopravvivenza, conosco autocad che uso spesso per dare forma a qualche idea balzana che mi prende, ho costruito il cancello di casa in ferro battuto (pezzi proprio battuti non acquistati tali ed assemblati), uno smontagomme manuale, svariati oggetti in legno e metallo, oltre a muri, solai, pilastri archi e cose del genere, vari lavori di restauro su auto e vecchi trattori, vorrei riuscire a finire una replica lotus seven che ho in cantiere da un po e un sacco di altre cose (prima di schiattare). Ecco..fatta per sommi capi la presentazione. Il nome non so se si usa scriverlo visto che il nick sottende all'individuo, se serve lo scriverò..ahhh...54 anni e un discreto caratteraccio ..bene, ho proprio finito. 

Re: Presentazione
Ti posso dire una cosa? Sei un figo!
hai scritto solo due post ma mi sei già simpatico!!
Benvenuto in FaidateOffgrid e buona permanenza.
P.s: l'esperienza Edile appartiene anche a me, quella da escavatorista pure ... da dove provieni?
Un saluto
Arex

Benvenuto in FaidateOffgrid e buona permanenza.
P.s: l'esperienza Edile appartiene anche a me, quella da escavatorista pure ... da dove provieni?
Un saluto
Arex
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_
- Nero.non.percaso
Simpatico paesino dove il sole non appare mai, neppure di domenica, in provincia di Padova. Per quanto riguarda le macchine operatrici io ne ho alcune (che usa normalmente gente più abile di me e in tempi di crisi,come adesso, pure io) e ho una mia teoria..se uno riesce ad andare con una terna come quella che ho io, per esempio (storica FAI90CDT), fare qualche scavo con il retroescavatore a leve singole e caricare mezzi d'opera con la pala anteriore dotata di una sensibilità che bisogna anticipare il movimento della leva di almeno 5 minuti per vedere segni di vita ....ecco...quest'uno è pronto per lo shuttle!
Eh no ... quella non ho mai avuto l'onore di guidarla! Avevo 15 anni quando uno delle mie parti mi voleva insegnare a usare il retro con le 4 leve ...
ci provai ma al tempo in quella mezz'ora che mi fece provare, ma lo sai meglio di me che mezz'ora per quel attrezzo non è sufficiente.
Poi sono passati gli anni e tra escavatori e gommate ma tutti con i joystick ho imparato (alcuni dicono bene ... chi pensa male è meglio che non me lo dica, ci metto sempre poco a diventare come il tuo nome)
A proposito del nome che ti sei messo: sei nero fuori o dentro?

Poi sono passati gli anni e tra escavatori e gommate ma tutti con i joystick ho imparato (alcuni dicono bene ... chi pensa male è meglio che non me lo dica, ci metto sempre poco a diventare come il tuo nome)
A proposito del nome che ti sei messo: sei nero fuori o dentro?

(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
- Nero.non.percaso
La seconda permanentemente e anche forse la prima se la stagione non è particolarmente plumbea e piovosa !
Ok, come non capirti!
Avresti voglia di farci vedere qualche tua creazione? il cancello, lo smontagomme... beh quello che vuoi tu....
Avresti voglia di farci vedere qualche tua creazione? il cancello, lo smontagomme... beh quello che vuoi tu....