Nuovo iscritto
Moderatori: Ferrobattuto, eneo
Nuovo iscritto
Salve a tutti, sono Fabio ed ho scoperto da poco tempo questo forum veramente molto interessante.
Per il momento, sono ancora lontano dal mettere in piedi un impianto off-grid. Essendo un elettronico sicuramente qui potrò trovare qualche spunto interessante per realizzare qualche circuito ed un sacco di esperienze pratiche dalle quali imparare.
Grazie a tutti, ciao.
Fabio.
Per il momento, sono ancora lontano dal mettere in piedi un impianto off-grid. Essendo un elettronico sicuramente qui potrò trovare qualche spunto interessante per realizzare qualche circuito ed un sacco di esperienze pratiche dalle quali imparare.
Grazie a tutti, ciao.
Fabio.
- Ferrobattuto
- Moderatore
Re: Nuovo iscritto
Benvenuto nel nostro forum Fabio.
Spero ti sia utile, ma essendo un "elettronico" forse potrai essere utile anche agli altri.
Ferrobattuto
Spero ti sia utile, ma essendo un "elettronico" forse potrai essere utile anche agli altri.
Ferrobattuto
Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto
Ferrobattuto
- maxlinux2000
- Amministratore
Benvenuto Fabio13,
un augurio che tu possa realizzare un impianto off-grid che ti dia soddisfazione!
un augurio che tu possa realizzare un impianto off-grid che ti dia soddisfazione!
Grazie a tutti per l'accoglienza. 
Piano piano 1W alla volta...

Hal9000 ha scritto:un augurio che tu possa realizzare un impianto off-grid che ti dia soddisfazione!
Piano piano 1W alla volta...

Bravo Fabio e benvenuto.-
Anch'io sono un "pivello" (da poco iscritto) in questo forum. Bene per l'elettronico!.- Tieni sempre caldo il saldatore!.-
Raccontaci un pò di te.-
Ciao
Bridge
Anch'io sono un "pivello" (da poco iscritto) in questo forum. Bene per l'elettronico!.- Tieni sempre caldo il saldatore!.-
Raccontaci un pò di te.-
Ciao
Bridge
Bridge ha scritto:Raccontaci un pò di te.-
Allora... Classe 1981, toscano, mi appassiona un po' tutto quello che è "tecnologico", il mio ambito di studi è sempre stato l'elettronica, ma mi interesso anche di fotografia, Hi-Fi, informatica e programmazione (cosa indispensabile di questi tempi dove tutte le apparecchiature hanno "qualcosa" di programmabile dentro).
Forse ho troppi hobby e purtroppo riesco a dedicarvi meno tempo di quanto vorrei!
Dal punto di vista dell'off-grid, abitando in un condominio, dove ci sono discussioni per qualsiasi cosa, parto molto svantaggiato.

- maxlinux2000
- Amministratore
in effetti è un problema.... cmq potresti poco a poco andare a vivere in campagna o in qualche casa un po' più adatta all'offgrid. Non dico che lo devi fare domani, ma con il tempo ci si può riuscire... magari riabilitando un rudere 

Cogito, ergo NO SUV !!
- Ferrobattuto
- Moderatore
Soprattutto cominciare a farci la mentalità, farci un "pensierino" serio. Non intendo per l'offgrid o per la campagna, intendo cominciare a pensare "se", "quando", e "come", andare a vivere da un'altra parte.
Oggi come oggi non è mica tanto facile.....
Però se si vuole ci si riesce. :sweet:

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto
Ferrobattuto
L'idea c'è, ma a questo mondo non bastano solo le idee.
In Toscana di ruderi da rimettere a posto ne sono rimasti pochi, tutte le case coloniche, fienili, stalle della zona son stati comprati da gente non del posto (sia italiana che straniera) e trasformate in ville private o agriturismo.
Anni fa avevo trovato un fienile, ma poi lo comprò un Torinese. Ora quel fienile ha un portico, tre garage seminterrati (e relativa discesa) e l'immancabile piscina. Paesaggisticamente un pugno in un occhio, ma il comune, a quanto pare, non ha avuto niente da ridire.
Quando un mio parente, nella stessa zona, ha dovuto mettere a posto la stalla sono arrivati subito i vigili a chiedere la motivazione dei lavori. La risposta è stata: "Mi piove su' maiali!"

offgrid2 ha scritto: Non dico che lo devi fare domani, ma con il tempo ci si può riuscire... magari riabilitando un rudere
In Toscana di ruderi da rimettere a posto ne sono rimasti pochi, tutte le case coloniche, fienili, stalle della zona son stati comprati da gente non del posto (sia italiana che straniera) e trasformate in ville private o agriturismo.
Anni fa avevo trovato un fienile, ma poi lo comprò un Torinese. Ora quel fienile ha un portico, tre garage seminterrati (e relativa discesa) e l'immancabile piscina. Paesaggisticamente un pugno in un occhio, ma il comune, a quanto pare, non ha avuto niente da ridire.
Quando un mio parente, nella stessa zona, ha dovuto mettere a posto la stalla sono arrivati subito i vigili a chiedere la motivazione dei lavori. La risposta è stata: "Mi piove su' maiali!"

Fabio13 ha scritto:... La risposta è stata: "Mi piove su' maiali!"