Quello che conta nella pizza è l'impasto e per farlo bene serve la farina giusta apposita per pizza, ma questo lo affronteremo dopo. Ora invece vediamo subito le foto:
Facciamo l'impasto e mettiamolo a riposare in un contenitore coperto. Se è inverno possiamo esporto al sole di una finestra per favorire la lievitazione:

dopo aver lievitato per 4 o 5 ore facciamo delle palline da 150-200gr circa e mettiamole nella spianatoia con un po' di farina

Aiutandosi con un mattarello ( o solo con le mani se ne siete capaci) fare un disco delle dimensioni di 30-35 cm in modo che ci stia dentro alla teglia del forno.

Mettiamo sotto un foglio di carta-forno e poi un 4 cucchiai di salsa di pomodoro

condiamo secondo le preferenze.... consiglio di usare mozzarella di bufala (possibilmente non blu

Ricordate un filo di olio di oliva extra e l'origano.
Per mettere la pizza sulla teglia, trascinare la carta vers la teglia.

Ed ecco la pizza cotta e tranciata.

Parlando della farine, vi consiglio di leggere qui sotto e comprare una delle farine elencate.
Preso da:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... ost2192926
Se non si è molto pratici della forza, la cosa migliore è usare farine sulle cui confezioni ci sia scritto espressamente che sono indicate per pizze e focacce (non a lievitazione istantanea). Esempi:
- farina tipo 0 Auchan
- farina tipo 0 Coop
- farina tipo 0 per pizze Grandi molini italiani (linea Cuochi speciali oppure linea Cuore, oppure marchio Tre mulini, in distribuzione presso gli EuroSpin)
- miscela Fiore per pizza (farina tipo 00, glutine e sale) Le farine magiche Lo Conte
- farina tipo 00 per pizze Tre grazie (Progeo molini)
- farina tipo 00 Divella consigliata per pizza e pasta sfoglia
- farina tipo 00 Gran mugnaio Molino Spadoni con aggiunta di glutine ideale per pizza (quella con Pulcinella raffigurato sulla confezione)
- farina tipo 0 Farchioni speciale per pizze
- farina Caputo blu pizzeria (tipo 00), venduta in confezioni da 1 kg solo presso le puteche dei ristoranti RossoPomodoro
- farina tipo 0 Dallari (prodotta da Molini industriali) per pane e pizze
- farina 0 Ca' bianca per pizza (distribuita dai discounts con insegne MD e Dpiù. Con questo marchio se ne trovano di vari produttori: Alimonti, Tandoi e forse anche Grandi molini italiani)
Se la cavano egregiamente anche la 00 e la 0 VitalNature, la 00 ScelgoBio e la 00 De Cecco.
Tutte queste farine hanno una forza esprimibile con un valore W compreso tra 200 e 260. Io le ho provate quasi tutte e te ne saprei anche fare una classifica, ma non lo faccio innanzitutto per non fare pubblicità, e poi perché dipende anche dall'uso che ne fai. Ti dico solo che non sempre la qualità è proporzionale ai costi (i prezzi di queste farine variano dai 40-50 centesimi a oltre l'euro, con forti oscillazioni sulla stessa referenza tra varie catene distributive, e a quanto mi riferiscono anche tra punti vendita delle catene medesime).