Il pullino Pio
Moderatore: Ferrobattuto
Il pullino Pio
Una coppia di calopsiti dopo un anno di covate inutili con 43 uova deposte sono finalmente riusciti a far schiudere il nostro Pio.
Esperienza fuori dal comune avendo allevato per la prima volta dei volatili di questo genere
Nei primi 10 giorni di vita lo ingozzavano così i genitori .Faceva impressione,ogni giorno che passava cresceva al ritmo di 7,8 grammi.A malapena respirava ingolfato com'era .
Esperienza fuori dal comune avendo allevato per la prima volta dei volatili di questo genere
Nei primi 10 giorni di vita lo ingozzavano così i genitori .Faceva impressione,ogni giorno che passava cresceva al ritmo di 7,8 grammi.A malapena respirava ingolfato com'era .
Re: Il pullino Pio
Mi fa effetto tutte le volte che rivedo queste foto.
Leggendo come fare ad allevarlo al meglio ,sui vari forum leggo che qualcuno trova in vendita questi pulcini appena nati (che costano la metà degli svezzati) e che qualcuno si diverte ad allevarli manualmente .Le spiegazioni dei vari tutorial non specificano però che se non hai una costanza maniacale nell'alimentarlo preparando pappette fresche giornaliere e abituarlo ad ingurgitare con una siringa, è molto fastidioso crescerlo
Il pulcino facilmente soffre senza potersi lamentare visto che per i primi giorni assomiglia più ad un alieno piuttosto che a
un volatile.Fortunatamente Pio non ha patito assolutamente,anzi è cresciuto troppo in fretta
( grazie alla pazienza di mia moglie).
Leggendo come fare ad allevarlo al meglio ,sui vari forum leggo che qualcuno trova in vendita questi pulcini appena nati (che costano la metà degli svezzati) e che qualcuno si diverte ad allevarli manualmente .Le spiegazioni dei vari tutorial non specificano però che se non hai una costanza maniacale nell'alimentarlo preparando pappette fresche giornaliere e abituarlo ad ingurgitare con una siringa, è molto fastidioso crescerlo
Il pulcino facilmente soffre senza potersi lamentare visto che per i primi giorni assomiglia più ad un alieno piuttosto che a
un volatile.Fortunatamente Pio non ha patito assolutamente,anzi è cresciuto troppo in fretta
( grazie alla pazienza di mia moglie).
Cavoli a te fa tenerezza a me fa venire il volta stomaco...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_
Poverino sembra mal ridotto,ma in realta non lo e,certo che ci vuole costanza e pazienza.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Pellettatrice:
http://www.youtube.com/watch?v=d8-XxIq4958
http://www.youtube.com/watch?v=OyS60tgA9rg
Pellettatrice:
http://www.youtube.com/watch?v=d8-XxIq4958
http://www.youtube.com/watch?v=OyS60tgA9rg
E si, costanza e pazienza è proprio cosi
E comunque anche a me faceva parecchio senso vederlo,ma adesso che è quasi tutto piumato è tutta un altra cosa
E comunque anche a me faceva parecchio senso vederlo,ma adesso che è quasi tutto piumato è tutta un altra cosa

I genitori di pio non sono cresciuti sicuramente a contatto dei proprietari che avevano e sono per questo
abbastanza "pericolosi". Il becco di queste bestiole può fare veramente male . Crescendo i piccoli noi , insieme ai genitori si abituano
molto facilmente alla nostra presenza e manipolandoli con dolcezza imparano facilmente regalando soddisfazione a chi li accudisce
Ti ho dato il like per quello che hai scritto .. chi ama gli animali può essere capace di amare e rispettare anche l'essere umano.
- mastrovetraio
- Contatta:
Fossi in te, questa foto la stamperei e la metterei in macchina, con scritto sopra "papà non correre ". Ieri ho sentito per radio una cosa tanto agghiacciante quanto vera, "per gli animali Treblinka non chiude mai". Tu e tua moglie, invece, siete da ammirare.
- Allegati
-
- 6.2.jpg (57.47 KiB) Visto 6871 volte
Be, grazie signori,sono grato del vostro pensiero
Abbiamo sempre avuto il senso dell'amore e del rispetto verso gli animali.
A casa siamo in compagnia di altre bestiole oltre la famiglia di pio : due volpine bastardine emi e lia e una coppia di canarini
Ciò comporta non poche restrizioni ma ormai sono trentanni che abbiamo " tra le palle " delle bestie.
Abbiamo sempre avuto il senso dell'amore e del rispetto verso gli animali.
A casa siamo in compagnia di altre bestiole oltre la famiglia di pio : due volpine bastardine emi e lia e una coppia di canarini
Ciò comporta non poche restrizioni ma ormai sono trentanni che abbiamo " tra le palle " delle bestie.
Dopo poco più di tre mesi ha ormai i suoi vizi ed è sempre più affettuoso
- mastrovetraio
- Contatta:
Sicuramente non lo hai fatto apposta, è divertente il pupazzetto nell'angolo in basso a destra, spero non sia geloso.