Riporto questo articolo preso dal sito di Mike Brown,cè da pensare....l' Italiano è un po cosi ma si capisce:
L'invenzione più soppressa Racconti di alto chilometraggio carburatori soppresso dal settore automobilistico e "free energy" dispositivi soppresse dalle società elettriche abbondano. Vi è anche una storia che è stata emergendo di tanto in tanto, relativa ad un "polvere" che converte la normale acqua del rubinetto in carburante.
L'ironia è che l'energia libera è il nostro stato per la presa per più di cento anni da un dispositivo che è stato inventato oltre 200 anni fa: la macchina a vapore semplice.
Certo, il motore a combustione interna (un motore a vapore a combustione esterna utilizza) è più efficiente. Un motore di automobile funziona a circa 25-28% di efficienza. Un motore a vapore funziona a solo 5-8% di efficienza.
Su tale base, sembrerebbe che il motore a vapore è solo un altro arcaico, modo antiquato per produrre energia, alla pari con il mulo, il mulino a vento, e la ruota idraulica.
Almeno, sembra che modo. Ci sono a quanto pare le persone in posizione di influenza che conoscono meglio. Un viaggio alla biblioteca pubblica locale o college potrebbe disingannare della nozione che il potere del vapore "non concorrenza" ai nostri motori moderni.
Primo, si trova che oltre il 90% della potenza (principalmente per elettricità) negli Stati Uniti è prodotto dal vapore, principalmente da turbine a vapore.
In secondo luogo, si sarà in grado di trovare un sacco di libri in una libreria per l'energia solare, energia eolica, energia idroelettrica, energia petrolio, e simili. Quando si arriva al "come fare" a motori a vapore a pistone, si trova una zona che sembra che è stato attraversato da un aspirapolvere progettato per aspirare libri su questo argomento.
In terzo luogo, un po 'di aritmetica base mostra che la base motore a vapore a pistoni non ha - e non può essere - ha superato per l'efficienza anche a questo giorno.
Un motore a vapore costituito dal motore stesso, ed un forno con una caldaia. Il forno fornisce la fonte di calore per riscaldare l'acqua in caldaia. Quando l'acqua nella caldaia si trasforma in vapore e si espande a sua volta spinge il pistone - o pistoni - del motore a vapore.
Le caldaie a tubi da fumo di base sono in genere, tubo dell'acqua, e le caldaie monotubo. Fonte di combustibile può essere liquido o solido, come l'olio carter utilizzato (liquido) o macinati corncobs (solido). Il gas naturale può anche essere usato. Come si può facilmente vedere, il costo del carburante, anche se avrete bisogno di molto di più di questo, è molto più conveniente.
Ad esempio, 120 libbre di benzina (20 litri) vi costerà poco più di $ 20.00. 1,000 libbre di carbone costerà circa lo stesso. Già nel 1946 le locomotive a vapore aveva raggiunto un tale livello di efficienza che una tonnellata (compreso il peso del treno stesso) può essere spostata di un miglio su piste con una tazza piena d'acqua e 2 once di carbone.
Questo può sembrare un'esagerazione. Tuttavia, tenere presente che l'energia necessaria per sollevare un piede 33.000 £ in un minuto (il modo corretto per misurare un cavallo vapore) è nulla vicino l'energia necessaria per mantenere la velocità di un oggetto in movimento che rotola su una superficie relativamente senza attrito (ferrovia).
Ad esempio, un veicolo £ 5.000 sui binari ferroviari in acciaio viaggeranno circa cinque (5) volte la distanza su un gallone di carburante del veicolo stesso con pneumatici di gomma sulla interstatale volontà.
Ground-up pannocchie sarebbe ovviamente molto più economico. Un contadino spendere $ 25,000 all'anno per il carburante nei suoi trattori che potrebbe tagliare il costo a zero.
L'altro elemento che viene spesso trascurato è che, mentre un motore a combustione interna può essere il 28% efficiente, l'energia richiesta per produrre il combustibile rende il motore a benzina meno efficiente del motore a vapore.
Per usare un'analogia, otteniamo clamore mediatico sul "non inquinante auto elettrica." Nessuno fa caso alla centrale a carbone di potenza eruttazione polvere in aria per creare tale elettricità.
Un motore a vapore può essere eseguito sui prodotti a portata di mano - segatura, legno, pannocchie, ecc Non si contano i costi e il consumo energetico di portare petrolio greggio dalla terra, raffinazione, trasporto a terminali e stazioni di servizio, e tutti i il resto.
C'è di meglio. Come abbiamo appena mostrato, il costo netto di funzionamento di un motore a vapore è inferiore a qualsiasi altra cosa sul pianeta che richiede carburante. È possibile eseguire un'automobile sull'alcol contadino. È possibile eseguire un diesel con olio vegetale. Entrambi gli esempi sono ancora più costosi e alta intensità di lavoro (per produrre il combustibile) rispetto a vapore.
Si può mai essere necessario sostituire il motore a vapore stesso. Motori a vapore non fanno di carbonio (un fattore di usura maggiore) e girare abbastanza lentamente. Motori a vapore presentano altri vantaggi che, in quanto riguarda i motori fattore surclassano usura, benzina. Motori a vapore normalmente hanno molto più grandi superfici di appoggio contro l'albero motore. Motori a vapore non hanno "side-loading" come fanno i motori a gas e, su un motore "doppio effetto" vapore (pressione di vapore viene esercitata alternativamente contro ciascun lato del pistone) vi è un effetto "cuscinetto" che protegge il motore ulteriormente . Un motore a vapore in Inghilterra corse 24 ore al giorno 1800-1950.
Potenza vapore di Mike Brown Produzione di energia elettrica con vapore a livello di singola famiglia è un ritorno. A livello commerciale centrale, mai abbandonata. Anche le centrali nucleari funzionare a vapore.
Ciò che è nuovo è il fenomeno abbastanza recente di unità a vapore famiglia-taglia di potenza per la produzione di energia in standby. Purtroppo, la maggior parte delle persone oggi non hanno idea di come funziona un motore a vapore o le cose che dovete tenere a mente quando si configura un sistema di vapore a casa di alimentazione.
Il modo più semplice per affrontare con una tecnologia sconosciuta per voi è quello di introdurre un concetto alla volta. Introduciamo il concetto di base o lo schema e poi tornare indietro e la carne i dettagli.
Un sistema a vapore casa consiste di una caldaia con un forno per trasformare l'acqua in vapore, un motore a vapore per convertire l'energia del vapore in moto rotatorio a guidare un generatore, e un sistema di ri-circolare l'acqua una volta che il vapore è trasformata di nuovo in acqua . Durante il ricircolo dell'acqua utilizzando il calore di scarico del vapore (fornitura di acqua calda e / o di riscaldamento della stessa casa) aumenta l'efficienza del sistema. La progettazione di un sistema a vapore casa è dettata dalle circostanze della casa dove verrà installato e il carburante disponibile.
Ora qui è quello che devi tenere a mente durante la progettazione del sistema.
La Fornace
Il design del vostro forno si basa sul tipo di carburante che si sta per utilizzare. Combustibile può essere solido, liquido o un gas (vapore). Dovrebbe essere abbastanza ovvio che un forno costruito per bruciare i registri e ramoscelli non è andare a lavorare bene con l'olio motore usato o gas naturale, o viceversa.
La caldaia
Caldaie sono disponibili in dimensioni e forme diversi, come i colori dell'arcobaleno. Tuttavia, ci sono solo due tipi di base.
La caldaia a tubi da fumo è quello che si vede sui trattori agricoli vecchi e locomotive. Una caldaia a tubi da fumo è costituito essenzialmente da un serbatoio pieno d'acqua con tubi cavi che l'attraversa. I tubi cavi permettono superficie riscaldante più, per trasformare l'acqua in vapore più rapido ed efficace.
Una caldaia a tubi da fumo di norma non sopportare la pressione di vapore superiore a 250 psi. Questa è una delle ragioni per cui molti di questi dispositivi è andato in orbita nel corso del secolo scorso e dei primi giorni di questo. I nostri metalli sono molto più forti adesso.
Una volta in un po 'si sente ancora di una caldaia a tubi da fumo che esplode, anche se costruito con materiali moderni. Esplosioni di oggi possono quasi sempre essere fatta risalire alla mancanza di manutenzione.
Anche questo pericolo potenziale può essere in gran parte eliminato per costruzione corretta. Vai Goebel di vapore sensibile in Branson, Missouri, costruisce le caldaie in modo che, nella improbabile anche che uno dei suoi caldaie "va", all'interno della caldaia, i tubi, cedono prima. Il risultato è che l'acqua scende e spegne il fuoco nel forno.
Verso la fine del XIX secolo qualche genio sconosciuto si avvicinò con l'idea di mettere l'acqua nei tubi, invece di un serbatoio di acqua. Il fuoco nel forno poi trasformato l'acqua nei tubi in vapore. Così è nato il WaterTube caldaia. La caldaia WaterTube avuto dei vantaggi.
Il primo vantaggio è che il vapore in un tubo è molto più facilmente contenuto di vapore in una scatola o un tamburo. Pressioni di vapore in un tubo può arrivare fino a 5.000 psi prima di tutto lascia il posto.
Il secondo vantaggio è che l'acqua in un tubo si trasforma in vapore molto più rapidamente di quanto non faccia in un tamburo. Potrebbero essere necessari 20-30 minuti per "alzarsi vapore" in una caldaia a tubi da fumo. Una caldaia WaterTube vi darà vapore in 1-3 minuti.
Il terzo vantaggio è che una caldaia WaterTube è economico e facile da costruire. La più semplice delle caldaie a tubi d'acqua è chiamato una caldaia monotubo, che in sostanza non è altro che un tubo di rame a spirale (come una bobina chiaro di luna) con acqua in esso e un fuoco sotto di esso.
Il quarto vantaggio di una caldaia WaterTube è che sono molto difficili da esplodere. Normalmente, tutti una caldaia WaterTube farà scaturire è una perdita.
Ci sono un paio di svantaggi per caldaia tubolare ad acqua.
Primo, una caldaia WaterTube non consentono le fluttuazioni di pressione che una caldaia a tubi da fumo volontà. Un monotubo richiede un carico abbastanza costante.
In secondo luogo, se una caldaia WaterTube molle una fuga e lascia scampo a vapore in uno spazio chiuso, si potrebbe avere un problema. Se si respira nel 300 º a 400 º a vapore, i polmoni potrebbe crollare. Questa è una delle ragioni per non mettere una caldaia all'interno della vostra casa.
Il motore
Un motore a vapore è conosciuto come un motore a combustione esterna. Cioè, la potenza o l'energia viene prodotta all'esterno del motore. Cioè, il vapore è alimentato prima di essere introdotta nel motore.
Un motore di automobile, al contrario, produce potenza o energia all'interno del motore da inalare una miscela combustibile-aria e poi con accensione a scintilla.
Un motore a vapore è anche abbastanza spesso lubrificato esternamente. Un dispositivo chiamato un oliatore idrostatica è posto tra la caldaia e il motore a vapore. Vapore raccoglie l'olio e lo porta nel motore.
Il vapore torace
La prima parte del motore, il vapore entra viene chiamato "petto vapore." Il petto vapore contiene il sistema di valvole. Su piccoli motori a vapore (10 cavalli e sotto) il sistema di valvole solito costituito da un blocco di metallo che scorre sopra le porte (o fori) tagliati in una porzione dell'interno del torace vapore. Non sono necessarie molle. Questa valvola è chiamato "D-valvola". Il D-valvola scopre un foro o passaggio per permettere al vapore di spingere contro la testa del pistone. All'altra estremità della corsa del D-valvola, la valvola scopre un altro passaggio del vapore che consente di spingere contro il fondo del pistone. Il passaggio di scarico è nel mezzo. Un tale motore, è noto come un motore "a doppio effetto" vapore. Il pistone viene spinto da vapore alternativamente in entrambe le direzioni.
Motori di questo tipo girare abbastanza lentamente. 600 rpm non è un insolito o la velocità "lenta" svolta. Non lasciate che la velocità che indurre in errore. 600 giri in un motore a vapore non è paragonabile a 600 giri in un motore a benzina. 600 giri in un motore a gas è un "minimo", che produce una coppia molto poco (o forza torcente). Un motore a vapore in grado di produrre una coppia massima a quasi 0 rpm. Se avete mai visto un vecchio 10-16 trattore vapore CV a un "trattore di traino" tirare contro i nostri moderni motori a 400 cavalli + gas, capirai. Il trattore a vapore vince sempre.
L', pistone, biella e albero motore non sono ciò che siete abituati a in un motore di automobile. La biella non si muove in un movimento circolare: si muove verso l'alto e verso il basso (o avanti e indietro). Il movimento rettilineo viene cambiato in moto rotatorio alla traversa.
Un cursore si muove avanti e indietro nella traversa. A seconda biella collega la prima biella all'albero motore. Unità di rotazione dell'albero motore quello che vuoi guidare-generatore elettrico, pompa dell'acqua, macina grano, o un altro dispositivo.
Un eccentrico montato sull'albero motore aziona la D-valvola. L'eccentrico e la D-valvola sono collegati da uno stelo valvola. L'eccentrico ruota l'asta della valvola viene spostato avanti e indietro, così fa il D-valvola.
Se avete visto il film "The Titanic" si può ricordare le dimensioni delle bielle andare su e giù nella sala macchine. Questo dimostra quanto sia grande un motore a vapore può essere fatto rispetto a una che fornisce l'alimentazione di standby per una casa che può pesare da un minimo di £ 50 (senza contare il forno e caldaia) e di essere portato in giro sul sedile anteriore di un camioncino. Si noti che non vedrai mai i motori a benzina grandi come quelli che alimentano un transatlantico.
Come macchine a vapore si fanno più grandi, diventano più sofisticati (e complesso). D-valvole diventano spool (o cilindro) valvole, motori diventano più veloci diventando uniflow (anziché doppio effetto), motori diventano più efficienti diventando doppia o tripla espansione, e così via. Caldaie a diventare più efficienti in quanto le pressioni e le temperature aumenta di salita e dimensioni.
Esiste un trade-off. Come i motori a vapore diventano più efficienti e sofisticati, diventano anche più costoso, più complicato, e più difficile da mantenere. La parola chiave qui è "praticità".
Un oceano in corso cargo con una tripla espansione motore è pratico. La nave deve trasportare il carbone sufficiente per ottenere dal punto A al punto B con il consumo di carburante più basso possibile. Carbone deve essere pagato e non ci sono "impianti a carbone," nel mezzo dell'oceano.
Un piccolo motore a vapore utilizzato per la produzione di energia a casa deve essere il più semplice possibile per facilitare la facilità d'uso e di manutenzione, e di mantenere i costi di produzione verso il basso. Quando il risparmio di carburante è costituito da gettare un altro ceppo nel forno di una volta ogni paio d'ore, a chi importa quello che il consumo di carburante è? Ciò è particolarmente vero nei periodi in cui non è possibile acquistare benzina o gasolio.
Fonte:
http://www.mikebrownsolutions.com/steamart.htm