Allora il mio progetto sarebbe quello di installare un impianto eolico in grado di supportare un utensile elettrico di 600w.Ora come capirete sono un neofita e quindi non ho assolutamente le idee chiare sul da farsi,ho letto come sviluppare la parte dell'allacciamento con regolatori inverter e altro,ma non ho la più pallida idea di come fare a calcolare l'utilità di tutto l'intero progetto.
Diciamo che sto tenendo d'occhio una pala eolica da 500w e una batteria da 200ah,vorrei sapere ad esempio quante ore posso sfruttare (ho letto in un altro topic 12x60ah fanno 720w un pò pochini...)e quanto velocemente potrei ricaricare questa batteria con una quantità media di vento al giorno chessò 7-8 m\s.Diciamo che vorrei tenere anche il mio pc da gaming attaccato,10 ore il giorno per studiarci e giocarci,e altre 10 per minare.Quale soluzione mi converebbe di più?Scusate il monologo,ma ho seriamente bisogno di una mano,non trovo guida da nessuna parte,mi basterebbero anche dei riferimenti da potermi andare a leggere.Grazie!!!