pellettatrice anulare di shizentai
Re: pellettatrice anulare di shizentai
Accidenti che collo lungo gli hai fatto ... comunque bèl lavoro! A vederla così senza fatta anche bene ... Tutto in tolleranza?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_
si penso che tutto in tolleranza, gli ho allungato un po' il collo per facilitare la discesa del pellet, poi per evitare cinghie e motorini ho pensato di applicare il trancia pellet sui perni dei rulli, certamente ho lasciato sempre gli ingrassatori liberi per la lubrificazione 

Preferisco motorizzare l'anello dall'esterno per non avere polvere che gira ... così sei costretto nuovamente al casco ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
vorrei trasformare un differenziale a riduttore ad angolo, voi che ne pensate la cosa potrebbe essere fattibile?
si.. è già stato fatto...ma non è indicato..alla lunga non regge.il differenziale non è fatto per lavorare con un asse bloccato
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)
adesso inizio i lavori nuovi
il motore che dovrà far girare la mia pellettatrice
il motore che dovrà far girare la mia pellettatrice
- Allegati
-
- 001.JPG (484.89 KiB) Visto 17205 volte
ciao questi dovrebbero andare bene come dimensioni sono sui 40 Kg l'uno
tanto per dare un'idea
un saluto cb900red
tanto per dare un'idea

un saluto cb900red
- Allegati
-
- IMG_6920.JPG (225.85 KiB) Visto 17204 volte
-
- IMG_6922.JPG (352.13 KiB) Visto 17204 volte
-
- IMG_6928.JPG (251.66 KiB) Visto 17204 volte
-
- IMG_6929.JPG (260.84 KiB) Visto 17204 volte
accoppiamento motore e riduttore, non parliamo di 40 kg, ma di 180 kg di motore e 120 kg di riduttore
- Allegati
-
- 006.JPG (494.06 KiB) Visto 17202 volte
Telaio, motore e riduttore con pellettatrice montata.
- Allegati
-
- 007.JPG (277.41 KiB) Visto 17148 volte
piano blocca pellettatrice e carter proteggi motore
- Allegati
-
- 010.JPG (460.13 KiB) Visto 17192 volte
struttura con angolari molto robusti
- Allegati
-
- 012.JPG (436.27 KiB) Visto 17192 volte
Da precisare che la struttura è molto robusta, ma tutta imbullonata con M 12, i 4 montanti sono angolari da 90*90, mentre gli angolari di supporto (tralicette) sono 60*60.....penso che regga le sollecitazioni
poi accetto consigli da tutti

[glow=red]Edyt: ho dovuto modificare ogni post inserito nella giornata di ieri... foto doppie, capovolte e errori vari.
Arex[/glow]

[glow=red]Edyt: ho dovuto modificare ogni post inserito nella giornata di ieri... foto doppie, capovolte e errori vari.
Arex[/glow]
Ciao, si il telaio va bene. Manca solo sapere come e dove il riduttore si aggancia al telaio per capire se servano o meno delle diagonali di rinforzo.
Quanto viene alta la macchina in totale?
Quanto viene alta la macchina in totale?
scusate il ritardo per la risposta.......la pellettatrice viene alta 1,70 più il vassoio altri 10 cm quindi un totale di un metro e 80 cm......vi posto qualche foto
- Allegati
-
- 003.JPG (389.78 KiB) Visto 17098 volte
-
- 001.JPG (432.6 KiB) Visto 17098 volte
piastra porta pellettatrice
- Allegati
-
- 009.JPG (458.66 KiB) Visto 17098 volte
e passiamo al quadro elettrico
- Allegati
-
- 013.JPG (439.42 KiB) Visto 17098 volte
quadro montato
- Allegati
-
- 018.JPG (434.08 KiB) Visto 17098 volte
-
- 016.JPG (414.83 KiB) Visto 17098 volte
e pellettatrice finita ....non appena porto il gruppo farò un video .....
- Allegati
-
- 022.JPG (450.56 KiB) Visto 17098 volte
aspetto il vostro giudizio.
- Allegati
-
- 023.JPG (445.17 KiB) Visto 17098 volte