dopo anni di lettura eccomi qua
Moderatori: Ferrobattuto, eneo
dopo anni di lettura eccomi qua
ciao a tutti
Re: dopo anni di lettura eccomi qua
Benvenuto in FDTOffgrid!
Accidenti, sono anni che ci leggi e ti sono uscite solo 3 parole ... che dici ti abbiamo lasciato a bocca asciutta?
Vabbè ... buona permanenza
Arex
Accidenti, sono anni che ci leggi e ti sono uscite solo 3 parole ... che dici ti abbiamo lasciato a bocca asciutta?

Vabbè ... buona permanenza
Arex
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_
- mastrovetraio
- Contatta:
Ciao a te, mikeleone. E benvenuto. Sei una rarità, di solito la gente scrive perchè ha bisogno che gli si risolva un problema e poi, appena sono soddisfatti, spariscono come neve al sole. Personalmente, apprezzo chi ci legge anche senza partecipare. Vuol dire che questo forum è interessante "a prescindere", ed è in grado di attivare la curiosità, che è la primordiale forza motrice dell'umanità.
benvenuto, mikeleone
ciao,
effettivamente sono di poche parole mi piace leggere e, costruire.
Ho 4 pannelli fotovoltaici 2 autocostruiti 2 da 100w 3 regolatori 1 inverter 1000w 12v dc 220ac 1 batteria 100ah 1batteria 70ah 1batteria da 200ah piu un altra da 200ah che ho utilizzato le piastre negative al posto delle positive.
i regolatori sono un pwm 30a morningstar un altro da 10a e, un mptt da 15a western che sto provando osservazioni?
ciao Michele
effettivamente sono di poche parole mi piace leggere e, costruire.
Ho 4 pannelli fotovoltaici 2 autocostruiti 2 da 100w 3 regolatori 1 inverter 1000w 12v dc 220ac 1 batteria 100ah 1batteria 70ah 1batteria da 200ah piu un altra da 200ah che ho utilizzato le piastre negative al posto delle positive.
i regolatori sono un pwm 30a morningstar un altro da 10a e, un mptt da 15a western che sto provando osservazioni?
ciao Michele
- mastrovetraio
- Contatta:
Osservazioni ? Cerrrto che sì. Potresti dirci di più sui pannelli autocostruiti ? Magari aprendo un thread apposta ?
ciao,
scusami come si apre un thread perdona la mia ignoranza
michele
scusami come si apre un thread perdona la mia ignoranza
michele
- mastrovetraio
- Contatta:
Semplice. Vai sull'indice, scorri fino a "solare fotovoltaico", lo apri, poi clicchi su "nuovo argomento" e scrivi, inserisci foto ecc. ecc. Buon lavoro