Ferrobattuto ha scritto:Giuste motivazioni.
Facci sapere come funziona.

Più che altro sono curioso di vedere PER QUANTO funziona.
Di desolfatatori defunti ne ho già collezionato un pò troppi,finchè l'uso è saltuario funzionano,ma quando li metti in funzione off limits,allora appaiono le magagne,il migliore fin qui è il megapulse,anche se quello sulla macchina si è rovinato per la corrosione dell'umidità,quella pece che gli mettono non aveva coperto tutto,con la conseguenza che si è arrugginito,l'altro usato all'interno va bene.
Anche l'aktivator sull'auto si è già spento,defunto penso,8 mesi di vita,e l'ho montato e basta,ho letto ancora di gente che si lamentava per la scarsa durata di questi ultimi.
Ora vediamo il cinese cosa fa,devo dire che ha l'aria un pò professionale,lo colleghi,lui fa tutto da solo,ti dice il voltaggio sul display,poi comicia con il treno di impulsi che continua con o senza sole,l display dopo un pò si spegne.
L'ho preso direttamente in Cina,ci mette i suoi 40 giorni per arrivare,ma cmq non ho fretta,a giorni dovrebbe arrivare anche quell più piccolino per le batterie più piccole.
Per la cronaca,con questi desolfatatori ho recuperato parecchi accumulatori che penso si siano già abbondantemente pagati.
Ultimamente ho notato delle leggere pance sulle mie trojan che mi hanno insospettito,quindi prima che sia troppo tardi meglio correre ai ripari,ma volevo essere sicuro che fosse un desolfatatori per capacità generose,il megapulse lo danno fino a 300A,ma secondo me non ci arriva.
Tempo fa mi è successo che sulla gel che ho si era gonfiata una cella,senza motivo,gli ho tolto l'aktivator,e gli ho messo il megapulse,e nel giro di un mese la pancia si è sgonfiata di brutto,adesso è appena accennata.
Da questo ho dedotto che il desolfatatore va preso in base alla capacità del banco,e non trovavo un desolfatatore per capacità oltre i 200Ah.
Questo arriva a ben 400Ah,e se tutto va come penso ha le carte in regola per trattare tutta la superfice delle piastre interne.