Ciao a tutti stavo pensando di sostituire il riscaldamento con termocamino a sansa con un climatizzatore a pompa di calore ma non so effettivamente se valga la pena comprarlo i suoi effettivi consumi. potete darmi una mano grazie mille.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
[glow=red]È gradito un passaggio da "presentazioni".
Inoltre è vietato aprire due discussioni inerenti lo stesso argomento.
Ormai che ci sei da una letta al regolamento.
Arex[/glow]
Consumo climatizzatore a pompa di calore
Moderatore: Dolomitico
Re: Consumo climatizzatore a pompa di calore
la prima domanda che mi viene di farti è dove lo vorresti installare?
è importante sapere se vivi in un luogo con clima rigido o meno ...
io vivendo a 7 chilometri dal mare ho deciso di mettere alla prova proprio un sistema a pompa di calore sostituendo una idropellet
è importante sapere se vivi in un luogo con clima rigido o meno ...
io vivendo a 7 chilometri dal mare ho deciso di mettere alla prova proprio un sistema a pompa di calore sostituendo una idropellet
Se sei di queste parti e vuoi un pò di pellet di ulivo ti garantisco che ti costa meno che il consumo di corrente
Fare due conti e' semplice quanto ti costa al kg la sansa? Che energia ti firnisce la sansa in kwh? Quanto ti costa un kwh di energua elettrica? E il cop della pompa di calore? Rendimento termocamino?
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa