Scaldabagno a gas che fa il botto!
Moderatore: CB900RED
Scaldabagno a gas che fa il botto!
Ciao a tutti! Ho uno scaldabagno a gas Vaillant che ha sempre funzionato bene. Ultimamente mi sono però accorta che la fiamma dello scaldabagno non si accende subito quindi il gas fuoriesce per un po' fino a che non avviene una mini esplosione. La batteria è nuova e sento che la scintilla si innesca. non capisco perché quindi il bruciatore non si accende subito. Pareri?
- Ferrobattuto
- Moderatore
- Messaggi: 8503
- Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
- Località: Basso Lazio.
Re: Scaldabagno a gas che fa il botto!
Quel tipo di scaldabagno lo avevo anche io e funzionava veramente bene. Prova a vedere se dove dovrebbe scoccare la scintilla si è accumulata della fuliggine o della sporcizia. Puoi rimuoverla con un vecchio spazzolino da denti. In alternativa è facile che col passar del tempo si sia spostato un pochino l'elettrodo da cui nasce la scintilla, potrebbe essersi accorciata o spostata riguardo al foro da cui esce il gas. Oppure questo potrebbe essersi parzialmente ostruito e il piccolo botto che senti è perché per arrivarci il gas deve prima saturare lo spazio degli ugelli. Non conviene che seguiti ad usarlo in questo modo...... Prima o poi si rischia che il botto sia troppo grosso.
Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto
Ferrobattuto
- mastrovetraio
- Messaggi: 2846
- Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
- Località: provincia di Ferrara
- Contatta:
Re: Scaldabagno a gas che fa il botto!
Nel mio c'era sempre un qualche insetto che riusciva a fare un qualche bozzolo proprio davanti all'ugello del pilota. Spazzolino.
Re: Scaldabagno a gas che fa il botto!
Grazie! Proverò e vi farò sapere!!! Vado a comprare uno spazzolino XD
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti