E' vero che è progettato per il caffè mentre il masi è più duro ma è andato tutto bene fino al mese scorso quando l'innesto femmina a mezza luna lato motore dove si inserisce la macina si è svasato e quindi ora il motore gira a vuoto!

Potrei cercare il pezzo di ricambio ma è ovvio che poi si svaserebbe ancora visto che la mezza luna è appena appena accennata, se avessero fatto la mezzaluna più accentuata o un bel innesto rettangolare o di altra forma più tota quel macinino mi sarebbe durato una vita! la solita obsolescienza programmata....

Comunque ho lì un sacco di mais non posso stare fermo e allora mi sà che andrò a comprarmi uno di quei mulinetti fatti apposta per i cereali da 400 euro (che botta di spesa) alla fine il detto "chi più spende meno spende" è proprio vero, avrei dovuto prenderne uno così fin da subito!
Un amico usa il "Queen 2 Hawos" ma vedo che la macina è fatta in corindone, così sono andato a leggermi cosa fosse questa corindone ed è un ossido di alluminio e la cosa non mi piace perchè l'alluminio non fa bene al corpo umano e tra le varie cose è anche causa dell'alzaimer, inoltre una macina si sa con il tempo si consuma, quindi assieme alla farina mangerei anche un pò di corindone (alluminio) mentre invece i vecchi mulini usavano ruote di pietra e sinceramente preferirei mangiarmi piccole quantità di pietra che di alluminio.
Voi cosa ne pensate?
Inoltre avete qualche marca o modello di mulino per mais da suggerire?