Inverter e UPS
Moderatori: Ferrobattuto, Dolomitico
- unimatrixzero
- Moderatore
Re: Inverter e UPS
ciao @max.c , io l'avevo presi su ebay, direttamente dal produttore che ha magazzini in germania (nn devi aspettare un mese come dalla cina, ma li hai in 3 gg) .
se nn sbaglio era sto qua :
https://www.ebay.it/sch/powerinverter20 ... 7675.l2562
o forse questo .. boh adesso nn sono in ufficio nn mi ricordo
http://stores.ebay.it/POWER-INVERTER-SH ... 7675.l2563
effetivamente hai ragione, son tutti 12 e 24, forse i 48 li trovi solo dalla cina
se nn sbaglio era sto qua :
https://www.ebay.it/sch/powerinverter20 ... 7675.l2562
o forse questo .. boh adesso nn sono in ufficio nn mi ricordo
http://stores.ebay.it/POWER-INVERTER-SH ... 7675.l2563
effetivamente hai ragione, son tutti 12 e 24, forse i 48 li trovi solo dalla cina
Riposa in pace Bob Harte .
Ok quindi in Europa solo 12 e 24v ma in china intendi aliexpress? Con quale nome lo trovo?
Qui in italia ho visto l'advance da 6000w (il psw7) sono la stessa cosa?
Qui in italia ho visto l'advance da 6000w (il psw7) sono la stessa cosa?
- unimatrixzero
- Moderatore
@max.c , si , in linea di massima , insomma il powerjack per quel che son riuscito ad appurare è la copia e anche migliorata sotto certi aspetti (cosa che avevo gia spiegato in qualche post) del psw7 , ma non solo.. anche di altri brand , insomma uno progetta qualcosa e mille altri lo copiano , il powerjack è l'unico che però riesci a reperire qua (dalla germania) a prezzo stracciatissimo e che ti arriva dopo 3 gg, gli altri son tutti in cina, mentre se prendi le versioni marchiate PLUS (piu conosciute ) tipo advance spendi anche il doppio per un prodotto di caratteristiche inferiori , dovrei andare a recuperare tra le 10.000 pagine web salvate o tra schemi vari.. comunque su aliexpress ci sono tutti .. anche delle versioni stranissime che qua da noi nn vedi accenno.. tipo il fortissimo gruppo elettrogeno DC , carrellato..
E' per caso questo?
- unimatrixzero
- Moderatore
si alain , ma se lo prendi dai fornitori dei link che ti ho inviato io lo paghi quasi la metà

Ho messo quel link perchè è un 48V che viene spedito dall'europa, quindi senza dazi, che se non sbaglio fanno salire il prezzo di un terzo.
- unimatrixzero
- Moderatore
unimatrixzero metteresti anche il link dei cinesi? Quello di Alain è 24V purtroppo.... credo che in europa non si trovi il 48V
- unimatrixzero
- Moderatore
non ne vedo in giro, forse il 48 V nemmeno lo fanno, ho solo trovato la versione GRID TIE a quella tensione, ma ovviamente è un'altra cosa ..
- unimatrixzero
- Moderatore
Chiedo scusa, ho sbagliato link
Questo è quello che avevo visto.
Però in effetti comincia a costicchiare...

Questo è quello che avevo visto.
Però in effetti comincia a costicchiare...
- Ferrobattuto
- Moderatore
Vabhè, ma stiamo vedendo un 5KW continui con 20KW di picco...... Lo credo che ne vogliano 650€.
Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto
Ferrobattuto
molto ottimisti i cinesi.....Ferrobattuto ha scritto: ↑16 ott 2017, 13:19Vabhè, ma stiamo vedendo un 5KW continui con 20KW di picco...... Lo credo che ne vogliano 650€.

Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa
- unimatrixzero
- Moderatore
i miei che sono dei 5.000 W 24 Volt arrivano a 3,8 / 4 kw di più vanno in protezione, anche il caricabatterie interno che è un 80 A carica reale a massimo 50eneo ha scritto: ↑16 ott 2017, 19:57molto ottimisti i cinesi.....Ferrobattuto ha scritto: ↑16 ott 2017, 13:19Vabhè, ma stiamo vedendo un 5KW continui con 20KW di picco...... Lo credo che ne vogliano 650€.![]()
![]()
comunque direi davvero niente male per cosa costano, a miei gli ho dato 285,00 euro spediti
Ma questo è sempre lui sotto una veste nera?
https://it.aliexpress.com/item/wind-sol ... 33468.html
Per i prodotti "venduti in Italia", per un discorso di detrazione, secondo voi l'advance 6000w (PSW7 6000/48) che ha una potenza di picco di 6000w è realmente un 6kw? reggerebbe 4-5kw per ore? O andrebbe in protezione?
Le specifiche danno un peso di 42kg
che non dovrebbe essere male (quello di alixpress sopra pesa 16kg
)
L'alternativa per avere 6kw di carico credo sia ben più costosa o sbaglio? Diciamo 3-4mila euro se vogliamo un inverter serio o 2 in parallelo giusto? L'advance con 950-980 euro si porta a casa....
Per un impianto familiare potrebbe bastare? Non ho saldatrici o altro ma prevedo di avere al massimo pompe di calore.

Per i prodotti "venduti in Italia", per un discorso di detrazione, secondo voi l'advance 6000w (PSW7 6000/48) che ha una potenza di picco di 6000w è realmente un 6kw? reggerebbe 4-5kw per ore? O andrebbe in protezione?
Le specifiche danno un peso di 42kg

L'alternativa per avere 6kw di carico credo sia ben più costosa o sbaglio? Diciamo 3-4mila euro se vogliamo un inverter serio o 2 in parallelo giusto? L'advance con 950-980 euro si porta a casa....
Per un impianto familiare potrebbe bastare? Non ho saldatrici o altro ma prevedo di avere al massimo pompe di calore.
- unimatrixzero
- Moderatore
- unimatrixzero
- Moderatore
non farti ingannare dalla forma, mi son capitate per le mani anche delle versioni simili a quello ma internamente erano degli HF , per questo il peso di 16,8 kgmax.c ha scritto: ↑17 ott 2017, 9:19Ma questo è sempre lui sotto una veste nera?![]()

Leggendo il manuale del psw7 vedo che non è gestibile in modo "custom" ha solo una serie di programmi preimpostati e quindi non posso modificare eventuali parametri manualmente...
Ad esempio se volessi far commutare sulla rete enel in caso le batterie vadano sotto il 50% di carica non posso farlo giusto?
Se la risposta è no c'è un inverter-ups a prezzo umano che possa gestire parametri custom?
- unimatrixzero
- Moderatore
guarda che puoi far gestire tranquillamente il tutto dal regolatore di carica, sfruttando l'uscita , gli fai pilotare un bel contattore che attacca / stacca l'enel all'ingresso inverter e voilà, oppure estirpi l'ats (nel caso dei powerjack ) e ti passo la modifica per far pilotare il relè di commutazione interno direttamente dal regolatore, ocio che però in questo caso SERVONO I SALVAVITA (differenziali) perchè commuta solo la fase, quindi nn sei a isola ma si comporta tale e quale a enel.max.c ha scritto: ↑17 ott 2017, 18:41Leggendo il manuale del psw7 vedo che non è gestibile in modo "custom" ha solo una serie di programmi preimpostati e quindi non posso modificare eventuali parametri manualmente...
Ad esempio se volessi far commutare sulla rete enel in caso le batterie vadano sotto il 50% di carica non posso farlo giusto?
Se la risposta è no c'è un inverter-ups a prezzo umano che possa gestire parametri custom?
qua sotto ti metto i due esempi, quello che stacca solo la fase enel (il primo) è lo stesso che ha già internamente il powerjack ma che di fabbrica è pilotato dall'ATS
- Allegati
-
- rele24v.jpg (55.55 KiB) Visto 108353 volte
-
- contb2.jpg (38.31 KiB) Visto 108353 volte
voi parlate arabo, io non ci capisco niente delle cose che scrivete 
ma proprio perchè l'arabo lo capite... scusate un piccolo OT ...
un amico ha un inverter Enasolar (pacchetto chiavi in mano pannelli/inverter/batterie), ha scaricato i dati in csv e volevamo capirci qualcosa... ma nè il tecnico istallatore nè il fornitore neozelandese hanno collaborato... segreti di Stato ! Io con excel non ho alcun problema, ma è cercare di tradurre i nomi dei campi che è un po un problema, tutte sigle abbreviate... Se posteste darmi qualche idea o link vi ringrazio, altrimenti come non detto
ciao, e ri-scusate l'ot

ma proprio perchè l'arabo lo capite... scusate un piccolo OT ...
un amico ha un inverter Enasolar (pacchetto chiavi in mano pannelli/inverter/batterie), ha scaricato i dati in csv e volevamo capirci qualcosa... ma nè il tecnico istallatore nè il fornitore neozelandese hanno collaborato... segreti di Stato ! Io con excel non ho alcun problema, ma è cercare di tradurre i nomi dei campi che è un po un problema, tutte sigle abbreviate... Se posteste darmi qualche idea o link vi ringrazio, altrimenti come non detto

ciao, e ri-scusate l'ot