Mentre cerco di resuscitare come da altro topic un po di batterie che ho recuperato
Mi sono aggiudicato su Ebay 4 batterie AGM 12V 100Ah GENESIS 12TD100F4
a detta del venditore rimanenze di magazino datate 2014 ma mai usate
Di progetto hanno vita 9 Anni speriamo di non aver preso una fregatara ma la tenzazione era troppo forte e le ho prese.
Vi posto un po di foto del banco batterie che ho realizzato che è progettato per supprotare 16 batterie da 100Ah
Seavete consigli insulti anche su questo sono ben accetti

o magari se riesco a resuscitare almeno altre 4 batterie vorrei metterle in paralllelo a questo pacco
dato che per avere un indipendenza energetica al 100% dovrei avere almeno 15kw d'accumulo
Allora ho un po di dubbi al quale spero qualche esperto in forum mi sappia dare lumi.
1° dubbio ho fatto bene a collegare in parallelo a questo pacco batterie dei condensatori DC ? 2° dubbio e utile avere collegato fisso il desolfatore come da foto al pacoc serie da 48V ? 2° dubbio se un domani recupero altre 4 batterie e voglio metterle in parallelo a questo pacco che gia ho posso farlo ?
Ovviamente credo debba usare dei diodi ho in casa un diodo SKR 141F 15 che è un 140A che dite va bene
Se non va bene cosa consigliate ?
In caso ne devo usare due uno su negativo e uno sul positivo
o ne basta solo uno in caso dove conviene collegarlo al positivo o al negativo ?
3° è piu grande tensione minima e massima che deve arrivare il pacco batteria per non farla rovinare e vivere il piu allungo
Allego un immagine dove ho settato la tensione minima di partenza del inverter ora è 47,1V ma non so se è troppo altra troppo bassa quindi accetto vostri consigli in merito
4° e Ultimo dubbio il mio regolatore ha tre pagine di dati mi date una mano a settarli nel modo ottimale ?
Allora questa ENESIS 12TD100F4 come mi avete gia risposto in un altro topic è una AGM quindi nel menu dove ho come scelta
User Sealed Gel Flooded ho fatto bene a selezionare Sealed ?
Poi sulle altre due schermate ditemi voi se sono giuste cosi come sono o eventuale quali parametri devo modificar eper gestirla al meglio.
Grazie