Buongiorno, mi chiamo Andrea e sono un nuovo iscritto, le esigenze di manutenzione mi portano a dover sostituire il tetto di casa, visto le incombenze prenderei la palla al balzo per la realizzazione di un'impianto fotovoltaico di tipo off-grid.
La mia intenzione sarebbe quella di curare la progettazione di un'impianto da far poi realizzare, visto la mia condizione in sedia a rotelle da quasi 30 anni, la vedo dura andare di persona sui tetti a montare pannelli!!!

Questo è un campo nuovo per me, anche se da buon vecchio diplomato delle industrie elettriche ed elettroniche, qualcosa in termini di tensione e correnti la capisco.
Da qualche mese mi sto documentando e studiando in merito, come sempre, quando ti metti a far cose nuove i dubbi e le perplessità affiorano.
Il presente post ha lo scopo di illustrare la situazione, le esigenze, proporre soluzioni e risolvere problematiche che man mano si presenteranno con l'aiuto e la partecipazione attiva degli utenti del forum.
Un sentito ringraziamento a tutti quanti vorranno e potranno contribuire in tal senso.
Andrea