magari tra qualche anno userò pure io la carta da forno e non potrò più fare lo scaltro che sono il più risparmiatore... (woot)
(si i forni a convezione o convettivi, ma pare che non siano buoni per certe cose, così ho letto qualche anno fa)
@ermete50
si, il colino lo uso per distribuire la semola sulla teglia quando faccio il pane schiacciato; quanto al forno a legna te lo sconsiglio, io da piccolo lo usavo in famiglia e ci volevano 2 ore di imbucare legna per portarlo alla giusta temperatura, è vero il gusto è diverso, ma il gusto è dato dalla cenere, cosa che oggi in europa è fuorilegge perché cancerogena, pare, ma sapete come sono i legislatori, dubitare non nuoce affatto (:)
Poi mio zio ha comprato il forno di metallo ma con il fondo in mattoni ed il pane veniva pure una bellezza, e si poteva infornare e sfornare di continuo e si infornava dopo solo 25 minuti di far fuoco sotto.
Però sappiamo come ragionano gli appassionati del fai da te, se non lo fanno e ci sbattono la testa non sono soddisfatti, io per primo, quindi se vuoi riparalo e tra qualche tempo ne riparleremo

@offgrid2