bene...bene...vi spiego come ho eseguito i lavori.
Per prima ho fatto la struttura in ferro, abbastanza pesante, per eventuali spostamenti.
Sul piano sopra in lamiera ho steso la rete per intonaci ( quella di ferro ) e poi ho spalmato uno strato di malta reflettaria .
E il giorno dopo ormai asciutta ho incollato prima i contorni partendo dalla metà, e poi ho incollato il piano a caldamuna .
Il giorno dopo partendo sempre dal centro ho fatto i muretti facendogli la fuga da 7 mm.
In seguito ho incollato altri mattoni sui piani cottura, in modo da tenere più riservata e forte dove si farà il fuoco.
La cappa l'ho fatta la struttura in lamiera da 3 mm, e sopra l'ho rivestita in gasbeton, per poi poterla intonacarla con tonachino e renderla leggera.
Ho fatto il comignolo anche se l'ho alzato un po' di più.
I muretti sotto li ho fatti sempre di gasbeton per la loro leggerezza, mentre il piano sotto la procedura è stata uguale a quella di sopra.
Niente di difficile, basta un po' di accortezza ai tagli con il flesh con disco diamantato e usare il livello per ogni mattone.
Ieri sera ho arrostito pollo, maiale, pancetta e in fine gamberoni per 18 persone....si sono leccati i baffi